7 km da Gerusalemme

7 km da Gerusalemme

( 7 km da Gerusalemme )
Voto del pubblico
Valutazione
3.1 di 5 su 19 voti

Al cinema dal: 06 aprile 2007
Genere: Drammatico
Anno: 2006
Paese: Italia
Durata: 108 min
Data di uscita: 06 aprile 2007
Distribuzione: Mediafilm
7 km da Gerusalemme è un film di genere drammatico del 2006, diretto da Claudio Malaponti, con Luca Ward e Alessandro Etrusco. Uscita al cinema il 06 aprile 2007. Durata 108 minuti. Distribuito da Mediafilm.
Data di uscita: 06 aprile 2007
Genere: Drammatico
Anno: 2006
Paese: Italia
Durata: 108 min
Distribuzione: Mediafilm
Montaggio: Osvaldo Bargero
Produzione: Artika Film Production

TRAMA 7 KM DA GERUSALEMME

7 km da Gerusalemme è un film del 2006 diretto da Claudio Malaponti, con protagonista Luca Ward nei panni del pubblicitario Alessandro Forte. L'uomo è in rapporti pessimi con la moglie e sta affrontando serie difficoltà in ambito lavorativo. La crisi, che colpisce la sfera privata tanto quanto quella professionale, è aggravata dal profondo disprezzo che Alessandro avverte nei confronti della società contemporanea e, più precisamente, per il microcosmo che lo circonda, intriso di ipocrisia e rapporti superficiali.
Un giorno, una decisione del tutto inattesa lo porta su un aereo diretto a Gerusalemme, dove ha intenzione di compiere una sorta di viaggio spirituale e di trovare risposte alle sue domande confuse. Durante il percorso, gli viene indicata una strada di pellegrinaggio che collega Gerusalemme a Emmaus e Alessandro decide di percorrerla. Qui incontra un uomo in sandali e tunica che afferma di essere Gesù (Alessandro Etrusco) e, tra lo scetticismo e la sorpresa, Alessandro si ferma a parlare con lui. Inizia così un profondo dialogo sulla modernità, sulla fede e sull'umanità, che gli permette di riflettere su molte questioni. È realtà o suggestione? E soprattutto qual è il vero messaggio che Alessandro deve riuscire a cogliere?

Guardalo subito su Prime Video

CURIOSITÀ SU 7 KM DA GERUSALEMME

Il film è tratto dall'omonimo romanzo di Pino Farinotti.

7 km da Gerusalemme è stato riconosciuto come film di interesse culturale e nazionale e ha ricevuto il sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

In una scena Gesù beve la Coca Cola, considerato un simbolo dell'età contemporanea: la multinazionale, inizialmente scettica, ha poi acconsentito all'utilizzo del famoso marchio nella film.

Una parte delle riprese si è svolta in Siria, in luoghi fino a quel momento vietati alle troupe cinematografiche del nostro paese e dove non aveva girato nessun occidentale.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI 7 KM DA GERUSALEMME

Attore Ruolo
Luca Ward
Alessandro Forte
Alessandro Etrusco
Gesù
Rosalinda Celentano
Sara
Alessandro Haber
Angelo Profeti
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming