News Cinema

Florida: Jean Rochefort in una nuova clip italiana del film

1

Il film di Philippe Le Guay arriva nei cinema italiani il 5 maggio.

Florida: Jean Rochefort in una nuova clip italiana del film

Philippe Le Guay, regista degli apprezzati Moliere in bicicletta e Le donne del 6°piano, torna nei cinema italiani il 5 maggio prossimo con Florida, la commedia con protagonisti il grande attore francese Jean Rochefort e Sandrine Kiberlain.

Presentato con successo allo scorso Festival di Locarno Florida è una commedia amara sull'avanzare dell'età e l'intermittenza della memoria.
Jean Rochefort interpreta Claude Lherminier un ottantenne che non ha perso la sua vitalità. É stato il proprietario e il dirigente di un'importante fabbrica di Annecy. Gli capita sempre più spesso, ma si rifiuta ostinatamente di ammetterlo, di avere dei vuoti di memoria, dei momenti di confusione. Carole, la figlia maggiore, che lo ha sostituito nella direzione aziendale, asseconda le bizzarre richieste del padre e non lo lascia mai solo. Ma il desiderio più grande di Claude è rivedere l'altra figlia che vive in America e così senza pensarci due volte decide di imbarcarsi su un aereo per la Florida...

In attesa di vedere il film sul grande schermo, ve ne diamo un piccolo assaggio con questa nuova clip italiana che vi mostriamo in anteprima (più sotto il trailer ufficiale del film):



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming