Uomini e Donne, Roberta di Padua: "Riccardo vuole a tutti i costi trovare una compagna, non è sereno"
Uomini e Donne, Roberta di Padua: "Riccardo è in una fase in cui vuole a tutti i costi trovare una compagna, non è sereno"
Roberta Di Padua, è ormai da diversi anni è tra le dame più discusse del parterre over di Uomini e Donne:
Uomini e Donne, Roberta di Padua: "Non escludo un giorno di scendere io stessa in politica, Riccardo? Mi spiace vederlo millantare serenità anche se sereno secondo me non lo è affatto"
E se pensavamo di conoscere tutto della quarantenne campana, non è assolutamente così. Intervistata dal magazine dedicato al dating show di Maria De Filippi, Roberta ha parlato della sua vita professionale e della voglia di scendere in politica.
"Sono da quasi tredici anni segretaria politica, e in questo momento la persona che seguo è un Consigliere Regionale del Lazio - ha dichiarato Roberta a Uomini e Donne Magazine - Amo ciò che faccio perché mi occupo del lato bello della politica, quello di cui si parla poco ma che aiuta fattivamente i cittadini. È stato il mio primo e unico lavoro serio e non potrei immagi nare di fare altro. Mi rende autonoma, mi fa sentire viva economicamente è fondamentale, specie con un figlio. Mai avrei rinunciato né tantomeno rinuncerei alla mia carriera per un uomo. Grazie a questa professione ho conosciuto e collaborato con personalità di grande spessore ma allo stesso tempo sono a contatto con il pubblico quotidianamente: in tanti vengono da noi ogni giorno a chiedere aiuto. Ogni qual volta riusciamo a trovare lavoro a quei giovani che hanno perso le speranze mi sento davvero orgogliosa di ciò che faccio. Inoltre, personalmente seguo un progetto contro la violenza sulle donne. Quest'anno abbiamo fatto un enorme lavoro nelle scuole per sensibilizzare giovani a questa terribile piaga sociale che io purtroppo ho conosciuto da vicino"
"Per questo che oggi più che mai mi sento soddisfatta della mia vita lavorativa e mi dico che, in fondo, non si può avere tutto. In questo momento della mia esistenza mi capita di riflettere e sono arrivata alla conclusione che, appunto, nella vita non si può avere tutto. Ci può stare che non riesca a trovare l'amore anche se ci ho provato tanto e ci provo ancora. Ma sono molto felice anche così"
In prima persona Roberta, tra le altre cose, si occupa di trovare lavoro ai giovani in difficoltà e da anni segue un progetto contro la violenza sulle donne di cui è stata vittima anche lei:
"Per questo per me è importantissimo aiutare le altre a uscirne. Ero entrata in quel meccanismo in cui pensavo fosse solo colpa mia, ma con il tempo fortunatamente ne sono uscita.. Oggi sono io stessa che aiuto le donne in difficoltà spiegando loro che non sono sole e che quello che chiamano amore in realtà non lo era. Con la vita "da macchina" che ho, in cui devo incastrare tre lavori (e uno è la mamma), voglio che la mia vita sentimentale sia fatta d'istinto. Mi dispiace quando mi sento dire che dovrei andare oltre, che non è giusto che mi fermi all'aspetto fisico di un corteggiatore. Mi fanno passare per la donna superficiale che non sono: semplicemente mi sembra inutile uscire con un uomo che mi non mi attrae e che quindi non bacerei. Mi conosco e la cosa non andrebbe oltre una chiacchierata.
A proposito di "amore", ultimamente Riccardo si è riavvicinato.
"Sinceramente non ho capito cosa gli sia successo. Quando dice che insieme stavamo bene ha ragione...il problema è che lui ora come ora secondo me non sa mantenere un rapporto perché non ha superato il passato, è come se fosse incastrato li: devo dire che un po' mi spiace vederlo millantare serenità anche se sereno secondo me non lo è affatto, anzi. Credo che Riccardo sia in una fase in cui vuole a tutti i costi trovare una compagna. Lo dimostra il fatto che poco prima di riavvicinarsi a me voleva uscire con Cristina e le ha addirittura portato dei fiori, cosa che con me non ha mai fatto, mai, neanche il giorno della scelta: infatti quel gesto mi ha fatto strano, come mi ha fatto strano ascoltare che portava Gloria in giro di qua e di là mentre nel mio caso non mi ha portata da nessuna parte quando eravamo una coppia... comunque per me la storia è chiusa. Come ho ripetuto più volte, in questo momento ho bisogno di una relazione spensierata e Riccardo non me la saprebbe dare, ci abbiamo provato"
La Di Padua ha infine confessato un altro sogno che avrebbe il desiderio di realizzare:
Ne ho raggiunti tantissimi in realtà, ma non escludo un giorno di scendere io stessa in politica anche perché so che a oggi ne avrei sia le competenze che le capacità... non si sa mai.
Scopri le ultime news su Uomini e Donne.