Schede di riferimento
Gossip TV

Uomini e Donne, Federico Nicotera: "Nelle ultime settimane, un uragano di emozioni. Ho paura di ferire Carola e Alice"

A pochi giorni dalla scelta di Federico Nicotera, il tronista si è raccontato a cuore aperto al settimanale di Uomini e Donne Magazine.

Uomini e Donne, Federico Nicotera: "Nelle ultime settimane, un uragano di emozioni. Ho paura di ferire Carola e Alice"

"Un uragano di emozioni", così Federico Nicotera riassume il mood delle ultime settimane. Per il venticinquenne romano è arrivato il momento di fare qualche bilancio sulla sua esperienza a Uomini e Donne.

Intervistato dal settimanale dedicato al programma, Federico ha parlato della sua avventura nel dating show di Canale 5:

"Spero di essere migliorato. Mi sto conoscendo meglio perché il percorso mi porta a interrogarmi su me stesso e, grazie alla trasmissione, mi sto capendo un po' di più. Poi sto imparando a disinnescare situazioni di conflitto, anche se non sembra (sorride) perché rimango sempre puntiglioso! Però il più delle volte cerco di "lasciar correre", per non rovinare la conoscenza con le ragazze. Pensavo di riuscire a gestire più facilmente delle conoscenze "parallele" (ride), invece appena sono spuntati i primi sentimenti la situazione è "degenerata"! Relazionarti a due persone che ti piacciono non è facile. Temo di ferirle o di farle stare male. Devo ringraziare Lavinia: il ventaglio che mi ha regalato mi sta tornando molto utile... Forse adesso è più utile a me che a lei!!"

"Quando Federico e Federica hanno lasciato Lavinia e me in balia di questo uragano di emozioni! Tuttavia non ho mai pensato di abbandonare il trono, anche se ci sono stati dei momenti di incertezza quando mi sono reso conto che una conoscenza stava diventando "altro". Se dalle emozioni si passa ai sentimenti, è normale che sorga qualche paura. La mia speranza più grande è quella di avere davanti due persone che hanno il mio stesso desiderio di uscire da Uomini e Donne per vivere una storia d'amore da film. La mia paura è quella di farmi male. Nella vita cerco di ascoltare la testa, ma in questa occasione voglio seguire quello che mi dicono il cuore e la pancia... sperando di non prendere batoste!!"

Federico ha infine svelato chi ascolterà con particolare attenzione quando arriverà il fatidico momento della scelta:

"Mi confronterò con mia sorella. Con lei sono un libro aperto, per ché ci parlo veramente di ogni cosa e sono certo che lei mi aiuterà a tirare fuori quello che ho dentro prima di scegliere. Poi lei sa che alla fine faccio sempre a modo mio, quindi mi dirà "scegli ciò che ti fa stare bene".

Scopri le ultime news su Uomini e Donne.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Co-responsabile della sezione TV
  • Autore del romanzo "Cento Battiti al Minuto"
Suggerisci una correzione per l'articolo