Le Buone Stelle - Broker
Locandina Le Buone Stelle - Broker

Le Buone Stelle - Broker

( Beurokeo )
Voto Coming Soon
Valutazione
4 di 5 su 1 voti

Al cinema dal: 22 settembre 2022
Genere: Drammatico
Anno: 2022
Paese: Corea del Sud
Durata: 129 min
Data di uscita: 22 settembre 2022
Distribuzione: Lucky Red e Koch Media
Le Buone Stelle - Broker è un film di genere drammatico del 2022, diretto da Hirokazu Kore-Eda, con Kang-ho Song e Doona Bae. Uscita al cinema il 22 settembre 2022. Durata 129 minuti. Distribuito da Lucky Red e Koch Media.
Data di uscita: 22 settembre 2022
Genere: Drammatico
Anno: 2022
Paese: Corea del Sud
Durata: 129 min
Distribuzione: Lucky Red e Koch Media
Sceneggiatura: Hirokazu Kore-Eda
Fotografia: Hong Kyung-pyo
Musiche: Jaeil Jung
Produzione: Zip Cinema

TRAMA LE BUONE STELLE - BROKER

Le Buone Stelle - Broker, film diretto da Hirokazu Kore-Eda, fa riferimento alle scatole in cui venivano lasciati i bambini in modo anonimo quando uno o entrambi i genitori non potevano tenerli, cosicché venissero presi e accuditi da altri. È proprio in una di queste che una donna lascia un neonato durante una giornata piovosa. I due uomini che trovano il piccolo nella "baby box" lo prendono con loro, ma sono, in verità, due trafficanti di bambini.
Quando la donna, pentita di quel che ha fatto, torna per riprenderlo, trova i due uomini e insieme a loro si mette in viaggio alla ricerca di due genitori ideali, che possano acquistare suo figlio e dargli una vita migliore. Durante il viaggio on the road, però, il gruppo finisce per diventare un po' per caso una vera e propria famiglia, sebbene siano ancora convinti che il piccolo abbia bisogno di qualcuno che possa donargli un futuro brillante.
Peccato che i tre ignorino che due agenti sono sulle loro tracce, intenzionate a coglierli sul fatto e a indagare su un misterioso omicidio.

CRITICA DI LE BUONE STELLE - BROKER

Che certe tematiche e certe dinamiche, quelle della famiglia, siano l’ossessione ricorrente di Kore-eda Hirokazu lo sappiamo. Un'ossessione splendida, coi risultati che ottiene trasformandola in film, e che torna splendidamente anche nel suo nuovo Broker. Madri che abbandonano figli (ma perché), figli abbandonati, ladri di bambini, figure solitarie: ma come spesso accade nei film di Kore-eda, quello che vediamo all’inizio può essere fuorviante. E bisogna fare molta attenzione a giudicare. Quello di Kore-Eda è un film girato (in Corea) con la solita mano felice, con quella levità à esemplare, di una leggerezza che non è affatto assenza di contenuti e sentimenti, ma che anzi, al contrario, contenuti e sentimenti li esalta attraverso la tenerezza, l’imbarazzo, quel tipo di umorismo che regala sorrisi capaci di accendere luci interiori, più che grasse risate. Cast coreano impeccabile. Song Kang-ho è il solito gigante, ma tutti gli altri non sono da meno: da Gang Dong-won a Doona Bae, passando per la bellissima popstar Lee Ji-Eun. (Federico Gironi - Comingsoon.it)
Le Buone Stelle: leggi la nostra recensione completa del film

CURIOSITÀ SU LE BUONE STELLE - BROKER

Presentato in concorso al Festival di Cannes 2022.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI LE BUONE STELLE - BROKER

Attore Ruolo
Kang-ho Song
Doona Bae
Lee Ji-Eun
Dong-Won Gang

PREMI E RICONOSCIMENTI PER LE BUONE STELLE - BROKER

Festival di Cannes - 2022

Ecco tutti i premi e nomination Festival di Cannes 2022

  • Premio migliore attore a Song Kang-ho
  • Premio della Giuria ecumenica
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming