Selvaggia Lucarelli attacca Giorgia Soleri: "Femminismo trasformato in parodia"
Ancora una volta, Selvaggia Lucarelli si scaglia contro Giorgia Soleri.
Selvaggia Lucarelli attacca nuovamente e duramente Giorgia Soleri, accusandola di non avere rispetto per il femminismo.
Selvaggia Lucarelli contro Giorgia Soleri: "Che due cogl****"
Giorgia Soleri, attivista, scrittrice ed ex fidanzata di Damiano David dei Maneskin, è spesso oggetto di aspre critiche. Ad esempio, neanche Selvaggia Lucarelli, la giornalista che non le manda mai a dire, l'ha risparmiata. Dopo averla attaccata per la sua decisione di partecipare a Pechino Express nonostante i suoi problemi di salute, la Lucarelli torna ad attaccare la Soleri per le sue dichiarazioni in merito alla sua nuova linea di make-up.
L'autrice de La signorina Nessuno ha recentemente dichiarato a Vanity Fair:
Per anni il make-up è stato una maschera. Era il mio modo di nascondermi perché recepivo tantissima pressione a essere il più bella possibile. Ci si aspetta dalle donne che siano sempre al massimo, quando una persona non aderisce a uno standard, che sia per scelta o perché semplicemente si trova in quella condizione, a molti fa strano che non si cerchi di fare qualcosa per cambiare e epr aderire a un certo modello.
Ed ha concluso:
Per anni non sono mai uscita di casa struccata. Poi crescendo, e anche conoscendo il femminismo, la mia concezione del make-up è cambiata e da obbligo a strumento, di espressione e di condivisione. Oggi cerco di vivere il make-up nel modo più libero possibile.
La giornalista, allora, è intervenuta, ricondividendo la suddetta intervista sulle sue Storie Instagram e scrivendo: "Che due cogl****". Ed ha anche aggiunto:
Persona normale: mi trucco così nascondo le mie occhiaie di mer**. Giorgia Soleri mi trucco perché il make-up è strumento di espressione e condivisione, il femminismo mi ha aperto la mente. Persona normale: vado una settimana a non fare un caz** a Gabicce. Giorgia Soleri: porto il mio corpo non conforme a godere del riposo in quanto atto politico. Persona normale: vado a pisciare. Giorgia Soleri: vado a immettere nell'universo la sintesi liquida dell'autodeterminazione dell'uretra. Persona normale: mi piace essere famoso e fare soldi. Giorgia Soleri: Sono femminista.
Prosegue:
Ma soprattutto promuovo trucchi per sentirmi meglio, ma non mi faccio le sopracciglia perché me lo impone il patriarcato! Ma dai...
Per finire:
Il femminismo ne deve subire già tante, ci mancava solo trasformarlo in parodia. Un po' di rispetto, caz**.