Sanremo 2023: su Blanco e la mattanza delle rose intervengono anche Mara Venier e Cristiano Malgioglio
Ospiti de La vita in diretta, Mara Venier e Cristiano Malgioglio hanno commentato il gesto di Blanco sul palco dell'Ariston durante la prima serata del Festival di Sanremo. "È giovane, vai amore" - hanno detto, tra le altre cose.
Il massacro delle rose di Blanco durante la prima serata del Festival di Sanremo 2023 continua a essere argomento di conversazione sia fra i vip che sui social. Il cantante, che lo scorso anno ha vinto insieme a Mahmood la competizione canora, non è stato perdonato da molte persone e tutti ricordano la reazione della platea, in particolare gli insulti di un fioraio che abita nella città ligure. E che dire dei ciclamini piantati dagli studenti fuori dall'Ariston? E anche se si è sparsa in un secondo momento la voce che Blanco avrebbe dovuto distruggere alcuni fiori durante l'esibizione (proprio come accade nel video del brano, che tra l’altro si intitola "L'Isola delle Rose"), non era certo previsto che si accanisse contro le rose e le prendesse addirittura a calci. In ogni modo sono nate due fazioni: coloro che hanno perdonato Blanco e coloro che invece continuano a trovare il suo comportamento assurdo e disdicevole. Ai primi si sono aggiunti Mara Venier e Cristiano Malgioglio .
Cristiano Malgoglio e Mara Venier parlano di Blanco e le povere rose
Come sappiamo, Mara Venier condurrà la prossima puntata di Domenica in (prevista per domani) da Sanremo e, come sempre accade, avrà in studio tutti i cantanti in gara. La conduttrice è stata ospite, insieme a Malgioglio, de La vita in diretta. Durante la trasmissione, Alberto Matano è tornato sulla sfuriata di Blanco. Ecco cosa ha detto la Venier in proposito:
Certo che ho visto quello che è accaduto. A proposito di scuse, lui ha già chiesto scusa, l'ha fatto con un post. Però non credo che tutto il pubblico italiano vada a leggere Instagram e legga le scuse di Blanco che io ammiro molto come artista. Ho una proposta da farti caro il mio Blanchito. La Zia ti invita ufficialmente a Domenica In, che sarà fatta dall'Ariston alle 14. Sarebbe bellissimo che tu entrassi e chiedessi scusa al pubblico, che è quello di Domenica In, che in parte è quello di Sanremo. Perché non vieni e chiedi scusa al tuo pubblico che è rimasto spiazzato? Io penso che sarebbe bellissimo e io ti invito.
Ancora più benevolo nei confronti di Blanco e del suo sfogo, e ancora più affettuoso, è stato Cristiano Malgioglio, che ha detto:
Oddio non è sinceramente un bel guardare. Mi sarebbe piaciuto che lui alla fine di questa esibizione avesse chiesto anche scusa giustamente al pubblico. Ma a 20 anni si può perdonare tutto questo. Lui è molto carino, stupendo, bisognerebbe…così giovane, poi ha un successo enorme, certo, però… sì è bravissimo. Mi dispiace che la stampa estera l'abbia molto attaccato e non è bello tutto questo. Lui è meraviglioso, anche l'anno scorso con Mahmood. Era emozionato il ragazzo si deve dire anche questo. Dai è un ragazzo giovane, vai amore che sei forte.
Se Cristiano Malgioglio e Mara Venier hanno perdonato Blanco, forse è arrivato il momento di essere tutti indulgenti nei confronti di un ragazzo che ama il suo lavoro e ha bisogno di sostegno. E comunque tante altre cose hanno fatto discutere a Sanremo. Per esempio Fedez ha criticato Anna Oxa che è passata avanti agli altri durante le prove, salvo poi emozionarsi sentendola cantare. Poi ci sono i famosi monologhi delle co-conduttrici, in particolare quello di Chiara Francini madre imperfetta, che ha portato diverse persone a dissociarsi. Tornando a Blanco, a biasimarlo non poco è stato anche il sindaco di Sanremo.