Sanremo 2023, Paola Egonu, Francesca Fagnani, Chiara Francini pronte al debutto: "Il mantra da ripetere in caso di papere"
Le co-conduttrici del Festival di Sanremo, Paola Egonu, Francesca Fagnani, Chiara Francini, intervistate da Tv Sorrisi e Canzoni.
Le co-conduttrici del Festival di Sanremo, Paola Egonu, Francesca Fagnani, Chiara Francini, intervistate da Tv Sorrisi e Canzoni hanno raccontato della grabde emozione nell'affrontare l'imminente avventura nella kermesse canora della 73°edizione del Festival.
Festival di Saremo, tutte le emozioni di Paola Egonu, Francesca Fagnani e Chiara Francini
Francesca Fagnani affiancherà Amadeus e Gianni Morandi mercoledì 8 febbraio, la Egonu giovedì 9 mentre Chiara Francini sarà sul palco venerdì 10 febbraio.
La "Belva" Francesca Fagnani sarà sul palco dell'Ariston domani, nel corso della seconda serata.
"Sarà un'esperienza fortissima, bella da ricordare. Da quando Amadeus mi ha cercata la prima volta, non faccio altro che mangiare. La fame: è lei la vera "belva" da domare. Quando Amadeus mi ha contattato ho pensato: "Mica mi cercherà per una telepromozione? La mia canzone preferita del Festival? Luce(Tramonti a nord est)" di Elisa che vinse nel 2001, al Festival presentato da Raffaella Carrà. La mia arma segreta a Sanremo sarà il rispetto dell'intelligenza del pubblico: l'ho imparato lavorando assieme a Michele Santoro. Il mio compagno, Enrico Mentana se la ride. E non si azzarda a darmi consigli, anche perché lui Sanremo non l'ha latto. Non ancora, almeno."
Paola Egonu, star della pallavolo italiana, a Tv Sorrisi e Canzoni ha dichiarato le emozioni che stanno prevalendo in questo momento.
"Provo Felicità. E amore. Ho realizzato che Amadeus mi voleva al Festival solo quando sono iniziate le "call", le riunioni. Chi se lo sarebbe mai aspettato. Per me Sanremo è il punto decisivo nella partita più importante. Non l'ho potuto mai seguire, per via degli allenamenti e delle partite. Ma ricordo che i miei compagni a scuola nei giorni di Sanremo non parlavano d'altro. Sul palco porterà l'empatia, che è il mio valore-guida nello sport"
Chiara Francini, attrice e conduttrice e scrittrice talentuosa condurrà la quarta serata.
"Mi vibra tutto, dalle gote alle ginocchia. Quando Amadeus mi ha contattata, lo pensavo che fosse uno scherzo. E sono rimasta a fissare la parete finché non ho sentito il suo vocale. Non ci credevo. Per me che ragazza di provincia, Sanremo è il coronamento di un sogno e della carriera. Ho dato la gioia più grande alla mamma. Sul palco porterò l'ascolto, me l'ha insegnato Pippo Baudo. Ho mantra da ripetermi in caso di papere, una frase del poeta portoghese Fernando Pessoa: "Il perfetto è il disumano, perché l'umano è imperfetto" .La mia canzone preferita del Festival? Maledetta primavera" cantata da Loretta Goggi, seconda classificata nella gara del 1981."
Scopri le ultime news sul Festival di Sanremo.