Sanremo 2023, Ornella Vanoni contro Rosa Chemical: "O è scemo o ci fa"
Ornella Vanoni dice la sua - al solito, senza peli sulla lingua - su Rosa Chemical.

A quanto pare, Ornella Vanoni non ha un'alta considerazione di Rosa Chemical. Ecco come la cantante ha commentato lo scivolone di quest'ultimo su Sergio Mattarella.
Sanremo 2023: Ornella Vanoni vs Rosa Chemical
Il Festival di Sanremo 2023 è finito da una settimana, eppure ancora non si parla d'altro che dei suoi protagonisti. Tra tutti, di certo, chi continua a far discutere è Rosa Chemical. Dopo aver simulato un rapporto sessuale con Fedez e dopo avergli dato un bacio in bocca sul Palco dell'Ariston, giornali e siti hanno ampiamente toccato l'argomento. Tuttavia, al momento il cantante è al centro della polemica per un video divenuto virale in cui parla del nostro Presidente della Repubblica.
Nel corso di un'intervista rilasciata a Propaganda Live, che era stata realizzata poco prima dell'esordio sanremese di Rosa Chemical, il conduttore Diego Bianchi ha chiesto a quest'ultimo chi fosse Sergio Mattarella. Rosa Chemical ha inizialmente risposto che sapeva si trattasse di un politico italiano, ma, poi, ha aggiunto che si trattasse del Presidente del Consiglio, o di quello del Senato. L'artista si è lasciato sfuggire un "Che ca*** ne so?", e alla fine ci ha azzeccato.
Non si è fatto attendere il commento di Selvaggia Lucarelli. Sul suo profilo Instagram la giornalista ha scritto:
Se vai a Sanremo a sventolare la bandiera della trasgressione annunciando pure che vorrai twerkare per Mattarella, informati prima su chi sia Mattarella. Altrimenti finisce che la cosa che scandalizza davvero è la tua ignoranza più che il bacetto noioso per farti notare. Detto ciò, il pezzo era carino e cantato bene, mi chiedo perché dover diventare il personaggio minore di una soap cafona anziché un cantante. Studia e salvati, dammi retta, perché questa deriva prematura è sì molto Made in Italy.
In un secondo momento, la Lucarelli ha condiviso il video "incriminato" sul suo profilo Twitter, aggiungendo la didascalia: "Questo sì che è uno scandalo". In risposta, un tweet di Ornella Vanoni, la quale, tra l'altro, è stata ospite della finale di Sanremo di quest'anno:
O è scemo o ci fa, comunque è un caso estremo, non tutti i giovani sono così inutili.
Insomma, la Vanoni non gliele ha di certo mandate a dire.
Scopri le ultime news sul Festival di Sanremo.