Gossip TV

Sanremo 2022: Gianni Morandi rischia grosso ma rimane in gara

Un video lanciato inavvertitamente in rete, molta paura per alcune ore per Gianni Morandi, ma alla fine Sanremo 2022 non perde uno dei suoi nomi di maggior prestigio.

Sanremo 2022: Gianni Morandi rischia grosso ma rimane in gara

Un tutore truffaldino e una certa goffagine, ma alla fine Gianni Morandi parteciperà regolarmente al prossimo Festival di Sanremo. Cosa è successo? Una registrazione di qualche decina di secondi della canzone Apri tutte le porte, scritta da Jovanotti per il mitico cantante, è stata messa online per errore sul suo profilo social, salvo essere cancellata subito dopo. Un video in cui parlava con il produttore, ma era chiaramente ascoltabile in sottofondo il brano.

Ore di panico, poi ecco l'assoluzione con formula (quasi) piena da parte della Rai in un comunicato. "In merito alla diffusione involontaria del brano di Gianni Morandi, in gara a Sanremo, la Direzione artistica in accordo con Rai1 non ritiene di dover escludere la suddetta canzone perché si è trattato di un puro inconveniente tecnico, dovuto alla necessità di Morandi di portare un tutore alla mano destra che ha subito diversi interventi a seguito dell'incidente occorsogli alcuni mesi fa. L'impedimento al movimento della mano ha determinato l'errore per cui Morandi ha messo in rete il back stage che stava vedendo privatamente".

Insomma, come molti hanno detto cavalcando un meme molto diffuso in queste settimane, è stata la mano, ma in fondo anche il tutore di Gianni. Tutto rientrato, Morandi sarà ai blocchi di partenza quindi di Sanremo 2022. Che si è assolto, anche se con formula non proprio piena, reclamando attenuanti, in un post dei suoi.

"Questa volta l'ho fatta grossa. Ho sbagliato a postare inavvertitamente su Facebook un video con dei frammenti della canzone che devo cantare a Sanremo. Mi ostino a fare da solo ma sono proprio un imbranato! Appena mi sono accorto l'ho cancellato ma qualcuno lo aveva già visto. Sono affranto, dispiaciuto e mi scuso moltissimo con la Rai, con la Direzione artistica del Festival, con la mia casa discografica, con i musicisti, con il produttore Mousse T, con Jovanotti e con tutte le persone che stanno lavorando a questo progetto".

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming