Gossip TV

Raoul Bova: dichiarazioni shock su Don Matteo e Terence Hill. Ecco cosa ha detto

1

In un'intervista Raoul Bova, interprete di Don Massimo nella tredicesima stagione di Don Matteo, riflette sulle qualità della fiction, che per lui può reggere anche senza Terence Hill. Com'è stato l'incontro con Nino Frassica?

Raoul Bova: dichiarazioni shock su Don Matteo e Terence Hill. Ecco cosa ha detto

Dopo il semi-abbandono di Terence Hill in Don Matteo 13, Raoul Bova è appena comparso nei panni di Don Massimo; in un'intervista con Fanpage, l'attore ha preso di petto una questione spinosa per tutti i fan (e probabilmente anche per i vertici Rai e Lux): un Don Matteo senza Terence Hill può effettivamente funzionare? La risposta di Raoul Bova è positiva, ed ecco le sue motivazioni...

Raoul Bova su Don Matteo senza Terence Hill: "Gli ingredienti rimangono interessanti"

Raoul Bova, il nuovo Don Massimo introdotto nella tredicesima stagione di Don Matteo, è convinto che il pubblico non abbandonerà la serie targata Lux e Rai, anche se Terence Hill si è fatto (momentaneamente?) da parte. Bova non vede il cambiamento alla fin fine così radicale, perché la fiction è formata anche da altri elementi che il pubblico ama. Infatti dice: "Chi ama una serie continuerà a guardarla per quegli ingredienti che ha sempre trovato interessanti. Don Matteo parla al cuore e intrattiene, fa sorridere, fa passare una bella serata allo spettatore."
In buona sostanza, secondo Bova e immaginiamo attori e produzione, Don Matteo vive anche dei personaggi secondari più amati come il capitano Anna Olivieri (Maria Chiara Giannetta), il pm Marco Nardi (Maurizio Lastrico), tutto il cast della canonica e soprattutto il mitico maresciallo Cecchini portato sullo schermo sin dagli esordi da Nino Frassica. Raoul Bova è consapevole che quest'ultimo è in vent'anni diventato importante quasi quanto lo stesso precedente titolare della serie, tanto che il primo incontro tra lui e Frassica è stato delicato. Bova spiega: "Nino è una persona che non finge mai. Quel set per anni è stato il suo mondo. Ovviamente, quando è arrivato un attore nuovo, che aveva un importante spazio da condividere con lui, bisognava trovare il modo giusto per incontrarsi. L'abbiamo trovato."

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming