Gossip TV

Orietta Berti tradisce Fabio Fazio: ecco come reagisce il conduttore

Da anni presenza fissa al tavolo di Che tempo che fa, Orietta Berti lascia la Rai per Mediaset e Fabio Fazio la sostituisce. Scopriamo con chi.

Orietta Berti tradisce Fabio Fazio: ecco come reagisce il conduttore

Ormai, si sa, i vip e gli opinionisti sono come i calciatori, costantemente sul mercato, e in genere venduti al miglior offerente. Se vi sembra un ragionamento cinico, sappiate che non lo è affatto: Orietta Berti dopo anni in RAI ha abbandonato il tavolo di Che tempo che fa per passare a fare l'opinionista al Grande Fratello VIP, e ha detto chiaro e tondo che le hanno offerto una valanga di soldi. Più, evidentemente, di quelli che le dava mamma Rai. Ma come ha reagito a questo tradimento Fabio Fazio, che ne ha valorizzato l'immagine televisiva in tanti anni, prima con Anima mia, poi con Quelli che il calcio e infine con Che tempo che fa?

La reazione di Fabio Fazio e la sostituzione di Orietta Berti

Domenica 9 ottobre torna in onda su Rai 3 la nuova stagione di Che tempo che fa, ovviamente senza Orietta Berti, passata alla concorrenza. Ma la saggezza popolare dice "morto un Papa, se ne fa un altro" e dunque Fazio ha annunciato con questo tweet di avere aggiunto un posto al tavolo, riservato alla vulcanica Mara Maionchi.

Certo Mara è di tutt'altra pasta rispetto alla paciosa e pittoresca Orietta, ma non c'è dubbio che la produttrice e conduttrice sia un personaggio altrettanto noto e benvoluto. Secondo Orietta Berti, però, questa allegria è solo di facciata, visto che, come ha dichiarato in diverse interviste, "Fabio Fazio c'è rimasto molto male. Ma alla fine se ne è fatto una ragione. Magari in una puntata andrò a promuovere il cofanetto.” (di cui la foto che vedete è la copertina). Vedremo se Fabio Fazio la perdonerà e la inviterà per farle promozione.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming