Mattino 5, Federica Panicucci lascia nuovamente la trasmissione? Le indiscrezioni sulla presentatrice
Mattino 5 sta per chiudere la stagione e Federica Panicucci passa, nuovamente, il timone della conduzione.
L’emergenza Coronavirus ha portato tanti cambiamenti anche a livello televisivo. Mediaset ha dovuto rivedere il suo palinsesto e Mattino 5, il programma mattutino condotto da Federica Panicucci e Francesco Vecchi ha subito una variazione.
Mattino 5, Federica Panicucci passa il testimone a Francesco Vecchi per la stagione estiva
La rete ha deciso di sospendere la formula classica del talk show, lasciando Vecchi al timone della conduzione e rendendo il format più incentrato sull’attualità e sull’emergenza Covid-19. La Panicucci ha ammesso di soffrire la lontananza dallo studio ma è stata reintegrata dopo qualche settimana. Il programma è tornato così al suo format originale, mantenendo una rubrica sulle ultime novità sulla terribile pandemia globale.
Stando alle indiscrezioni lanciate da 'TvBlog', tuttavia, la presentatrice dovrà dire addio all’amato programma nuovamente. Il 26 giugno 2020, infatti, Mattino 5 concluderà la sua stagione e si trasformerà, come di consueto, nella striscia quotidiana estiva. Fugata la possibilità che la conduzione sia affidata ad Adriana Volpe, che debutta con un nuovo programma su Tv8, il blog annuncia che Vecchi rimarrà l’unico volto della trasmissione.
La notizia non è stata ufficialmente confermata, mentre sembra che anche Pomeriggio 5 e Live- Non è la d’Urso si avvicinino inesorabilmente alla pausa estiva. I due programmi della d'Urso andranno in ferie rispettivamente il 24 e il 29 maggio 2020.