Gossip TV

Mara Venier: biografia, carriera, vita privata e marito della presentatrice di Domenica In

di
17

Ripercorriamo la vita privata e la carriera di Mara Venier, dal cinema agli esordi sul piccolo schermo, fino al matrimonio con l'amore della sua vita.

Mara Venier: biografia, carriera, vita privata e marito della presentatrice di Domenica In

Mara Venier, nata Mara Povoleri, è una delle presentatrici più amate della televisione italiana. La conduttrice di Domenica In è spesso al centro delle indiscrezioni e recentemente è stata criticata per l’abbraccio a Romina Power. Ripercorriamo la carriera e i momenti più importanti della sua vita privata.

Mara Venier: gli esordi sul grande schermo e i primi passi in Rai e Mediaset

Mara Venier è nata a Venezia il 20 ottobre 1950, per poi trasferirsi a Mestre con la famiglia. A soli diciassette anni, Mara diventa madre di una bambina avuta dal marito Francesco Ferrancini, che sposa nel 1971 e poi segue a Roma. Nel 1973, la Venier debutta sul grande schermo con il film Diario di un italiano, per la regia di Sergio Capogna e prende parte a La porta sul buio, serie Tv di Dario Argento. Negli anni Ottanta, Mara è nel cast di molte pellicole tra cui Testa o croce (1982) di Nanni Loy, che la diresse anche nel suo ultimo film per il grande schermo, Pacco, doppio pacco e contropaccotto (1993).

Visualizza questo post su Instagram

Buongiorno 😜 @giovanni_gastel #giovannigastel

Un post condiviso da Mara Venier (@mara_venier) in data:

Intorno alla fine degli anni Novanta, dopo aver intrapreso alcuni progetti televisivi, Mara decide di dedicarsi al ruolo di presentatrice, arrivando ad affiancare Luca Giurato a Domenica In nel 1993. La Venier ha collaborato anche con Pippo Baudo nel Dopofestival di Sanremo e Luna Park. In questi anni, la presentatrice viene indagata nel caso telepromozioni e viene condannata alla pena di un anno e quattro mesi per il reato di concussione. Nel 1997, la Venier lascia la Rai per Mediaset , debuttando con la serata Donna sotto le stelle e con la trasmissione Ciao Mara.

Mara Venier, il successo a Domenica In e gli amori della sua vita

Dopo essere tornata in Rai, diventando unica conduttrice di Domenica In nel 2002 fino al 2006, anno della storica lite tra Adriano Pappalardo e Antonio Zequila, quando a causa delle polemiche Mara fu sostituita da Lorena Bianchetti. Nel 2009, la Venier è inviata speciale della quarta edizione de La Fattoria, con una breve parentesi in Mediaset prima di tornare in Rai con La vita in diretta.

Nel 2014, Maria De Filippi la vuole come giudice di Tu Si Que Vales e poi come opinionista a L’Isola dei Famosi. Dal 2018, invece, torna al timone di Domenica In, dove recentemente è stata criticata per l’abbraccio a Romina Power che viola le regole sul Covid. Nella vita privata, dopo il fallimento del matrimonio con Francesco Francini, la Venier ha una storia con l’attore Pier Paolo Capponi, che la renderà madre per la seconda volta. Nel 1984, Mara sposa Jerry Calà per poi divorziare nel 1987, seguita da una lunga relazione con Renzo Arbore. Nel 2006 la Venier ha sposato il produttore cinematografico Nicola Carraro.



di Irene Sangermano
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming