Schede di riferimento
Gossip TV

Le Iene, la rivelazione di Belen Rodriguez su Stefano De Martino: "Se torna da me è perché..."

3

Stefano De Martino ospite speciale dell'ultima puntata de Le Iene.

Le Iene, la rivelazione di Belen Rodriguez su Stefano De Martino: "Se torna da me è perché..."

Stefano De Martino è stato ospite dell’ultima puntata de Le Iene, il talk show di Italia Uno. Il giurato della ventunesima edizione di Amici, che ha fatto un monologo sull'importanza e sulla bellezza della normalità, è stato presentato in studio proprio dalla sua Belen Rodriguez.

Il monologo di Stefano De Martino e la confessione di Belen Rodriguez a Le Iene

Ieri, mercoledì 25 maggio 2022, è andata in onda l'ultima puntata della stagione de Le Iene, il talk show di Italia Uno condotto da Teo Mammucari e Belen Rodriguez. Ospiti della serata Marracash e Stefano De Martino, che si è esibito in un monologo sulla bellezza della normalità:

Oggi, chi si esprime in pubblico è necessariamente chiamato a fare qualcosa di speciale, unico, irripetibile. Ma in fondo, perché? Viviamo nella “Fiera del Superlativo”: gli ospiti sono sempre straordinari, gli show sono sempre sensazionali, le modelle sono sempre “Top”, i libri sono sempre “Best” sellers, le notizie sono sempre shock! Anche dire un semplice “Sì” o un semplice “No” è diventato “Assolutamente Sì” e “Assolutamente No”.In questi reiterati eccessi in larga scala, si creano modelli di bellezza, fama e ricchezza non raggiungibili. E questo può portare ad ansia e frustrazione per quelli che ambirebbero ai traguardi proposti dai media e dai social a cui non potranno mai arrivare. Però c’è un antidoto all’inflazione dei superlativi, ed è la grammatica, che distingue il superlativo in due tipi. C'è il superlativo assoluto: bellissimo, ricchissimo, famosissimo. Però questo superlativo assoluto è un dittatore, non accetta nessun confronto. È dispotico. E pure un po’ antipatico, e ci mette sotto stress. A me sta simpatico, invece, il superlativo relativo. Il superlativo relativo è democratico. Perché, al posto di dire “ricchissimo, bellissimo, famosissimo”, lui dice: “il più bello, il più ricco, il più famoso”, si mette in relazione. Accetta i termini di paragone. È uno di noi. [...] L’ordinarietà è importante! Senza di essa, senza un termine di paragone, lo straordinario non potrebbe esistere. Essere normali è bello. E spesso ti fa guadagnare l’amicizia, il rispetto e l’amore di quelli che stanno attorno a te. E comunque, non crediate che sia così facile: lo diceva anche Lucio Dalla: l’impresa eccezionale, dammi retta, è essere normale. Ognuno a modo suo.

Leggi anche lary Blasi riceve il Tapiro D’Oro per le sue gaffe in diretta

La presenza di De Martino a Le Iene ha provocato la reazione del comico Eleazaro Rossi ma anche di Mammucari che, al termine del monologo, si sono divertiti a stuzzicare la Rodriguez. Proprio quest'ultima, durante il momento dei mean tweets, ha letto un tweet ironico contro di lei: "Sappiamo benissimo tutti che la minestra riscaldata non è una buona cosa. E quindi mi viene da dirti: cara Belen Rodriguez scansati che ci penso io a dare la mia lasagna a Stefano De Martino".

Tweet al quale Belen ha risposto con una bella frecciatina. La showgirl argentina, infatti, ci ha tenuto a sottolineare come dopo almeno due rotture, Stefano sia sempre tornato da lei: "In realtà mi sono già scansata parecchie volte, ma la lasagna di nessun’altra gli è piaciuta abbastanza".

Scopri le ultime news su Le Iene.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Redattore Sezione TV
  • Esperta in Informazione, Editoria e Giornalismo
Suggerisci una correzione per l'articolo