La figlia di Angelina Jolie e Brad Pitt rinuncia al doppio cognome: sui documenti sarà Shiloh Jolie
Dopo la richiesta di divorzio di Angelina Jolie del settembre 2016, una battaglia legale ancora non conclusa, la seconda figlia maggiore dell'ex coppia prende le distanze dal padre Brad Pitt.

E così a quanto pare anche Shiloh, figlia di Angelina Jolie e Brad Pitt, vuole eliminare legalmente dal suo cognome Jolie-Pitt la metà che lo collega al padre. Secondo il magazine People e il Los Angeles Times, la seconda figlia maggiore dei due attori ha chiesto di cambiare il suo nome in Shiloh Jolie. Al compimento del 18esimo anno di età, la ragazza ha potuto inoltrare la richiesta ufficiale.
Nel settembre 2016, Angelina Jolie aveva chiesto il divorzio dal marito, ma l'ex coppia ad oggi deve ancora finalizzarne i dettagli. Brad Pitt, 60 anni, e Angelina Jolie, 48 anni, si sono separati 8 anni fa entrando in una battaglia legale per l'affidamento dei sei figli: Maddox, 22 anni, Pax, 20, Zahara, 19 anni, Shiloh, 18 anni e i gemelli di 15 anni Vivienne e Knox.
I figli di Brad Pitt stanno sempre più distanziandosi dal padre
La scelta di Shiloh segue dunque quella dei suoi fratelli Zahara, Maddox e Vivienne che hanno in modi diversi manifestato l'intenzione di volere allontanare ogni legame con il padre, a cominciare dal perdere il suo cognome. Al momento è soltanto Shiloh ad aver inoltrato al tribunale la richiesta formale per il cambio del cognome e avere così nei documenti ufficiali soltanto Shiloh Jolie.
All'inizio della scorsa settimana anche la 15enne Vivienne aveva evitato di inserire Pitt nel suo nome, mantenedo solo Jolie, sulla locandina per il nuovo musical di Broadway The Outsiders nel quale recita ed è prodotto da sua madre.