Schede di riferimento
Gossip TV

Kate Winslet che si rifiuta di nascondere i rotolini di ciccia al cinema un esempio per tutte

Kate Winslet non è solo una straordinaria attrice, ma anche una donna contenta di sé e che sa invecchiare senza ritocchi. Adesso è emerso il suo rifiuto di nascondere l'addome per le riprese di Lee.

Kate Winslet che si rifiuta di nascondere i rotolini di ciccia al cinema un esempio per tutte

Kate Winslet non è solo una straordinaria attrice ma anche una bellissima donna, che ha deciso di invecchiare bene senza cambiarsi i connotati con la chirurgia estatica ma non solo, non vuole nemmeno di far ricorso a qualche trucchetto naturale per nascondere i propri difetti (che tutte hanno, perfino quelle in apparenza perfette). E in un'epoca in cui il mostruoso è il nuovo bello le siamo grate, soprattutto per l'esempio che dà alle ragazze, che spesso si deturpano per insicurezza. Non ci stupisce dunque quello che l'attrice britannica ha rivelato che le è successo sul set del film Lee, di cui è protagonista. A quanto pare le è stato suggerito da qualcuno sul set di raddrizzare la postura per nascondere i rotolini di ciccia sulla pancia.

Kate Winslet e il suo rapporto con l'età e il suo corpo al cinema

Non sappiamo che ruolo avesse nella troupe questo (o questa) indelicato suggeritore, ma sappiamo quale sia stata la risposta di Kate Winslet, che ha raccontato ad Harper's Baazar, rivista per cui ha posato per un bellissimo shooting fotografico marino: "C'è una scena in cui Lee è seduta in bikini su una panchina... e uno della troupe è venuto da me tra un ciak e l'altro per dirmi 'forse è meglio se sta più dritta' e io "così non si vedono i miei rotolini di ciccia? Manco per sogno! L'ho fatto apposta, sai?". Oltretutto l'attrice nel film interpreta un personaggio che era fisicamente diverso da lei. Winslet ha anche ammesso che non le interessa affatto apparire perfetta al cinema, anzi "tutto il contrario, Ne sono orgogliosa perché la mia vita sta nella mia faccia, e questo conta. Non mi verrebbe neanche in mente di nasconderlo". Insomma Kate fa sua la lezione di Anna Magnani, che quando un truccatore provò a nasconderle i segni sul viso rispose "non ci provare, ci ho messo una vita a farmi venire queste rughe!". Insomma, le rughe d'espressione, come dice la parola stessa, danno appunto espressività al volto, che riesce a muoversi e a comunicare sentimenti reali. Nel 2021, mentre girava la serie tv Omicidio a Easttown, a Kate Winslet era successo un episodio analogo. Durante una scena di sesso il regista Craig Zobel le aveva detto che avrebbe potuto togliere al montaggio il punto in cui si vedeva il suo ventre che sporgeva. "Non ci provare!", fu la sua risposta, visto che il personaggio doveva essere rappresentato con un volto e un corpo che si muovessero in modo coerente con la sua età. Insomma, Kate Winslet è davvero controcorrente in un mondo in cui le attrici spesso vogliono solo apparire al meglio. 

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV