Gossip TV

Isola dei Famosi, chi è Ubaldo Lanzo? Vita privata, Età, Curiosità sul Naufrago Cromatologo

840

Ormai è universalmente conosciuto come il cromatologo de L'Isola dei Famosi. Ubaldo Lanzo è un personaggio, anzi un naufrago, che se non ci fosse bisognerebbe inventarlo. Ecco tutto quello che bisogna sapere su di lui.

Isola dei Famosi, chi è Ubaldo Lanzo? Vita privata, Età, Curiosità sul Naufrago Cromatologo

La quindicesima edizione de L'Isola dei Famosi quest'anno ha il suo cromatologo. Ma cos'è un cromatologo, diranno subito i nostri piccoli lettori? (e qui citiamo Pinocchio). La migliore risposta a questa domanda l'abbiamo trovata in un forum e a darla è stato un utente anonimo, che ha scritto: "La cromatologia è lo studio dei colori con particolare attenzione per il loro significato psicologico. Si studia la storia dei colori, che cosa simboleggiano, quali effetti hanno sulla nostra mente. Il cromatologo conosce molto bene tutte le sfumature di colore e ne può anche creare di nuove a seconda delle esigenze del cliente: consiglia ad esempio con quali colori (rilassanti, stimolanti, ecc) arredare un determinato ambiente, di quale colore è meglio tingere un oggetto o delle pareti, di quale colore debbano essere i loghi e il packaging di un prodotto, di un profumo, le tinte di una pubblicità".
Il cromatologo de L'Isola dei Famosi è un nobile e si chiama Ubaldo Lanzo, e durante il reality ha dimostrato di avere un bel caratterino. Fa anche lo stilista ed è famoso per i suoi look se non bizzarri comunque originali, oltre che per le tinte della sua chioma che cambiano spesso.

Ubaldo Lanzo: una vita all'insegna dei colori

Ubaldo Lanzo è nato a Lamezia Terme il 30 settembre del 1972. In un'intervista a Meteoweek, il cromatologo ha raccontato di aver studiato dalle suore e di aver fatto fatica ad accettare regole e dogmi. Ha poi frequentato il liceo classico a Cetraro e quindi ha studiato Giurisprudenza a Camerino. Questa vita però gli stava stretta, perché la sua grande passione era la moda, e così Ubaldo ha lasciato i libri di diritto e se ne è andato a Milano, passando prima per Firenze. Nel 1997 Lanzo ha realizzato delle scarpe sostituendo le borchie con dei pezzi della doccia. La creazione gli ha valso il premio come Stilista Emergente dell'Anno e i suoi pezzi sono stati esposti a Milano e in Olanda. Per la sua formazione e l'inizio dell'attività di cromatologo è stato fondamentale l'incontro con la Contessa Pinina Garavaglia, conosciuta all'interno dello storico locale di Milano il Plastic. I due hanno chiacchierato un giorno per ore nel salotto di lei e il nostro ha capito che i colori gli avrebbero cambiato la vita. Ubaldo ha iniziato a studiare cromatologia presso l'Università Mondragoni di Milano, dove ha appreso dal professor Beltrame tutti i segreti di una scienza che purtroppo alcuni scambiano ancora con la chiromanzia.

Ubaldo Lanzo in tv e cromatologo per i vip

Ubaldo Lanzo è apparso diverse volte in tv. Lo ricordiamo ospite del Maurizio Costanzo Show, a Rock Tv e poi collaboratore di Paola Barale, Alfonso Signorini, Paolo Bonolis. Molto importante il suo sodalizio con Piero Chiambretti, cominciato con Markette e che va avanti da 16 anni. L'ultima collaborazione è stata CR4 - La repubblica delle donne.

A chi ha fatto i colori Ubaldo Lanzo? La prima è stata Marina Ripa di Meana e il suo colore era il lilla. Ricordando la sua carriera di cromatologo Lanzo ha raccontato: "Parto dal mio Piero Chiambretti, un verde chiaro, Maurizio Costanzo un blu indaco smaltato, Simona Ventura un rosso corallo smaltato, Alessia Marcuzzi un rosso ciliegia, Anna Tatangelo un verde limone, Alfonso Signorini un verde smeraldo, Lino Banfi un verde muschio. Poi ci sono tanti tantissimi che hanno bei colori: Papi, la mia adorata Paola Barale e la bellissima Alba Parietti".

Ubaldo Lanzo: vita privata e Instagram

Cosa sappiamo della vita sentimentale di Ubaldo Lanzo? Sull'Isola il nostro ha confessato di non avere rapporti intimi da ben 28 anni! Non possiamo dire se sia vero o no. Quello che è certo è che adesso Lanzo è single. Di Ubaldo sappiamo che indossa il kilt da 23 anni e che al padre di un bimbo che si faceva beffe di lui per via della sua "gonna" ha detto di spiegare la differenza al figlio tra gonna e kilt.
I vari kilt del nostro naufrago sono in bella mostra sul suo profilo Instagram, che conta oltre 500 post. Ci sono tantissime foto del cromatologo, con tutti i suoi anelli, le sue pellicce e le sue curiose scarpe. Ubaldo è un gran viveur e ha tantissimi amici, con cui ama essere immortalato. Lo vediamo con Piero Chiambretti, Sandra Milo e con la compianta Marina Ripa di Meana. Guardando il suo account gli abbiamo invidiato un orsacchiotto di pelouche e una felpa con il logo Big Bubble. Lanzo ama i vinili, di cui sfoggia un'ampia collezione, e le chitarre elettriche. Insomma ha tante passioni e un'inesauribile energia.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista specializzata in interviste
  • Appassionata di cinema italiano e commedie sentimentali
Suggerisci una correzione per l'articolo