I Cesaroni: rimandato l'inizio riprese della nuova stagione, ma per i fan è una splendida notizia
Slitta al 2025 il primo ciak della nuova stagione de I Cesaroni, previsto per novembre. Secondo alcune indiscrezioni, dietro a questo spostamento c'è la possibilità di un gradito ritorno.
Una buona notizia e una cattiva per i fan de I Cesaroni, la serie televisiva italiana andata in onda su Canale 5 tra il 2006 e il 2014 e composta di 6 stagioni. Come si fa di solito, partiamo dalla cattiva, che riguarda la data di inizio della lavorazione dei nuovi episodi. Sapevamo infatti da Claudio Amendola alias Giulio Cesaroni che le riprese sarebbero dovute cominciare questo novembre, e quindi da pochissimo. Sembra invece che così non sarà, e si parla addirittura del 2025. Lui stesso lo ha dichiarato, spiegando:
Il primo ciak a novembre non è confermato. Non vorrei parlarne. I Cesaroni scivola in avanti per mille motivi. Non aggiungo altro. Cause di forza maggiore. Importanti. Spero veramente si faccia.
In queste parole sembra di leggere la delusione di Claudio Amendola e la sua incertezza, e anche una certa rassegnazione, il che non depone a favore di una reprise della fiction. Ma qui, signore e signori, subentra la buona notizia.
I Cesaroni: le riprese slittano per un grande ritorno
A rendere felici i fan de I Cesaroni ci ha pensato, per fortuna, il buon Davide Maggio, giornalista e blogger che ha svelato un'indiscrezione che giustifica lo slittamento della nuova stagione della serie. Se a novembre non si girerà, sarà perché in quel periodo non sarà disponibile uno dei suoi volti più amati, e cioè Elena Sofia Ricci. Avete capito bene: c'è una possibilità che l'attrice torni a interpretare Lucia Liguori, personaggio fisso delle prime tre stagioni che ha partecipato ad alcune puntate della terza. Sempre secondo Maggio, nel periodo autunnale la Ricci dovrebbe essere impegnata con la nuova stagione di Che Dio ci aiuti, in cui interpreta la meravigliosa Suor Angela. Quindi, nel momento in cui si entrerà in produzione con le nuove avventure della famiglia della Garbatella, l'attrice sarà libera. A quel punto potrà decidere se ritrovare i vecchi compagni di set oppure no.
Se quello che scrive Davide Maggio è vero, Elena Sofia Ricci passerebbe, almeno per un po’, da Mamma Rai a Mediaset, il che non è certo scontato. Resta inoltre da capire se l'attrice tornerà sul serio a vestire ancora una volta i panni di Suor Angela o se, nella nuova stagione, si limiterà, come nella scorsa, a qualche apparizione.