Gossip TV

Grande Fratello Vip, urla, offese, taxi e scolapasta: tutte le liti più trash

15

I litigi migliori del reality versione Vip.

Grande Fratello Vip, urla, offese, taxi e scolapasta: tutte le liti più trash

Dopo ben quattordici edizioni del reality del Grande Fratello il cui format è legato al programma olandese noto come Big Brother, dal 2016 abbiamo assistito alla versione vip con la partecipazione di noti personaggi della televisione, cinema, sport e cultura. Tre edizioni - in attesa della quarta in onda a partire da gennaio 2020 - che hanno avuto uno straordinario successo di pubblico seguendo le vicende delle "Very Important Person" nella lunga e forzata convivenza che il programma impone, regalandoci, come in fondo in ogni casa che si rispetti, urla, offese e pianti tra una nomination e un confessionale.

Ma quali sono state le liti più trash delle tre edizioni? Tra i momenti più significativi, dobbiamo menzionare un diverbio assai noto che non ha però riguardato inquilini della Casa ma la conduttrice e un ospite a cui è stata augurata una buona vita, uno scontro infuocato tra Giulia De Lellis e Alfonso Signorini e ancora: uno scolapasta, un baule vecchio e un taxi non sono parole a caso per i telespettatori più affezionati del Gf Vip.

Mettevi dunque comodi e...buona visione!

Grande Fratello Vip: Eleonoire Casalegno contro Valeria Marini, prima edizione, 2016

L'uso improprio di un utensile da cucina scatena l'ira di Eleonoire Casalegno contro la showgirl stellare, Valeria Marini. Le due si accendendo e gli animi diventano infuocati in pochi secondi. "Metti le mani da tutte le parti" tuona Eleonoire, "Cambia toni" replica la Marini che si rifiuta di sedere a tavola con lei, "Chi ti crede di essere Eleonoire?","Chi ti credi di essere tu" risponde la Casalegno. Valeriona si allontana dalla cucina e quasi in lacrime si sfoga poi con Bosco Cobos.



Grande Fratello Vip: Pamela Prati contro Alfonso Signorini, prima edizione, 2016

La showgirl sarda, una delle concorrenti della prima edizione, viene eliminata dal Grande Fratello per alcuni ripetuti comportamenti che violarono le regole del programma. Dopo la decisione degli autori, Pamela prende la sua valigia e si reca velocemente fuori dalla Casa. La Prati chiede se qualcuno può chiamarle un taxi e prendere la sue cose. In studio, Alfonso Signorini accusa l'ex star del Bagaglino di sentirsi una prima donna e lei replica molto piccata, "Alfonso sai qual è il tuo ruolo? L'opinionista che dice soltanto tante caz...e", una frase che suscita il gelo in studio e tante polemiche.



Grande Fratello Vip: Serena Grandi contro Corinne Clery, seconda edizione, 2017

Corinne Clery, una delle concorrenti della seconda edizione, viene raggiunta da Serena Grandi dopo anni di guerra a distanza per via dello stesso uomo: la Grandi è stata infatti sposata con Giuseppe Ercole, grande amore anche della Clery. L'incontro si trasforma quasi subito in uno scontro e tra le due donne volano stracci. "Non abbiamo bisogno della tua visibilità. Fregatene della mia vita e dei miei amici, fatti il tuo Grande Fratello" ,"Tu sei finta come l’Oscar che hai tatuato sul braccio" replica Corinne a cui fa seguito la Grandi: "Falla finita di parlare male di me, sei un baule vecchio! Ti sei guardata le tette? Mio marito te le ha fatte rifare come le mie". Alfonso Signorini interrompe e sottolinea: "Un momento di altissima televisione".



Grande Fratello Vip: Giulia De Lellis contro Alfonso Signorini, seconda edizione, 2017

Signorini ironizza su una nomination dell'ex corteggiatrice di Uomini e Donne Giulia De Lellis che, in disaccordo con la sua opinione replica: "Capisco che è il tuo lavoro ma quando è inutile intervenire..." Alfonso non ci sta e visibilmente alterato le consiglia di non aprire bocca. "Hai fatto un intervento stupido" tuona la De Lellis e Signorini: "La stupidita è nelle cose che dici te cara De Lellis, sei una miracolata a stare lì dentro". Ilary Blasi invita ad abbassare i toni mentre la mamma di Giulia De Lellis urla tra il pubblico per difendere la figlia



Grande Fratello Vip: Silvia Provvedi contro Alessandro Cecchi Paone, terza edizione, 2018

Alessandro Cecchi Paone in una discussione collettiva in cui sottolinea l'importanza della cultura, definisce un esempio sbagliato quello di Silvia Provvedi essendo stata fidanzata per anni con "il peggiore esempio per i giovani italiani", Fabrizio Corona. La Provvedi replica furiosa: "Stai zitto, muto, merito rispetto, non sei nessuno [...] sei appassito". Cecchi Paone la definisce un'ignorante e lei continua ad inveire e piangere.



Grande Fratello Vip: Ilary Blasi contro Fabrizio Corona, terza edizione, 2018

L'ex re dei paparazzi entra in casa per incontrare e scusarsi con la sua ex fidanzata Silvia Provvedi e Corona, al termine dell'incontro, si ritrova in collegamento con la Blasi che gli ricorda inaspettatamente una spiacevole vicenda di tanti anni fa, legata ad un presunto tradimento di Francesco Totti.

"Non sai quanto ci tenevo che tu venissi qui, tu racconti le tue storie, ti rendi conto che cosa mi hai fatto tredici anni fa? Tu giochi con i sentimenti [...] Non alzare la voce vedi che il caciottaro sei tu? Racconti le tue storie per fare gli scoop? Ma cosa fai prometti ad aspiranti soubrette in cambio di interviste finte chissà che cosa? [...] Fabrizio tutta Italia ha capito che crei gli scoop, sai qual è il problema tuo? Che tu hai messo in scena tutto quel teatrino, io mi dovevo sposare ed ero incinta del primo figlio. Io quelli come te li sgamo prima che inizia a parlare. E' facile venire qui e chiedere scusa ti devi prendere la responsabilità di quello che tu dici.[..] Non vieni qui a casa mia e fai lo show, perché lo show quando inizia e quando finisce lo decido io, quello che sei l'ha capito tuta Italia ciao Fabrizio buona vita" queste le parole di fuoco di Ilary mentre Corona sbraitava privo però del microfono acceso.



  • Co-responsabile della sezione TV
  • Autore del romanzo "Cento Battiti al Minuto"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming