Schede di riferimento
Gossip TV

Grande Fratello Vip, Edoardo Donnamaria senza filtri: "Non rifarei il Gf! Io col trash non ho nulla a che fare, ma..."

Da Forum al Grande Fratello Vip: Edoardo Donnamaria ricorda le sue esperienze televisive.

Grande Fratello Vip, Edoardo Donnamaria senza filtri: "Non rifarei il Gf! Io col trash non ho nulla a che fare, ma..."

La settima edizione del Grande Fratello Vip si è conclusa diversi mesi fa, ma i suoi protagonisti continuano a stare al centro del gossip. Tra tutti, Edoardo Donnamaria che, in un'intervista rilasciata a Blogo, ha ricordato la sua esperienza nella Casa di Cinecittà e commentato la scelta di Mediaset di eliminare il trash.

Edoardo Donnamaria e le parole inaspettate sul Gf Vip

Edoardo Donnamaria, ancora al centro del gossip per la sua rottura con Antonella Fiordelisi, è tornato a parlare del Grande Fratello Vip. Intervistato da Blogo, l'ex discusso concorrente della settima edizione del reality show condotto da Alfonso Signorini ha rivelato:

Non ho mai seguito con attenzione il Gf, anzi, non l’ho mai guardato. Infatti mi è capitato di chiedere scusa al mio amico Paolo Ciavarro che lo aveva fatto qualche anno fa; all’epoca lo prendevo in giro perché lì dentro piangeva sempre e invece ora ho capito che le emozioni sono tutte reali. Mi sono ricreduto. Sono contento di averlo fatto, ma non lo rifarei. Perché? Ho fatto esperienze molto pesanti nella mia vita: volontariato a 17 anni in Amazzonia da solo, sono andato negli orfanotrofi in Africa, ho incontrato persone mutilate, ho lavorato in falegnameria, in uno studio legale, ho fatto il cameriere a New York. Con questa consapevolezza, posso affermare senza dubbio che il Grande Fratello è stata l’esperienza più faticosa a livello psicologico della mia vita. Non mi sono ancora ripreso del tutto, ci sto lavorando...
Non si partecipa al Grande Fratello perché poi diventi famoso e sicuramente farai un sacco di cose in televisione. Non è così. L’esperienza al Gf è fine a se stessa, anche perché ad ogni edizione prendono parte 40 concorrenti ed è evidente che non per tutti possa rappresentare una svolta lavorativa. Al contempo, penso che il programma possa darti delle possibilità. E io, tra eventi live, musica, social, radio le ho avute e le sto cogliendo.

A proposito della scelta di Mediaset di voler eliminare il trash dal Grande Fratello, dopo un’edizione molto contestata per gli eccessi, Donnamaria ha dichiarato:

Io col mondo del trash non ho nulla a che fare, a maggior ragione se consideriamo tutte le precedenti edizioni del Grande Fratello. Il mio problema è che amo le parolacce. È una passione tramandata da mio nonno. Dico troppe parolacce. E sono stato cacciato dal Grande Fratello per questo, non per altro. Non sono trash, sono stato volgare, sì, ma non me ne vergogno.

Leggi anche Elodie nel mirino di un'ex gieffina

Per quanto riguarda invece un suo possibile ritorno a Forum, Edoardo ha confessato:

Non lo so ancora, sto valutando e capendo se riesco a far combaciare tutti i miei impegni, tra radio, musica e tutto il resto. Vediamo se riusciamo a trovare una formula [...] La radio resta la mia casa, è il punto fermo della mia carriera per i prossimi anni. Sono partito con la tv, ma con la radio sono cresciuto tantissimo.

Scopri le ultime news sul Grande Fratello.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Redattore Sezione TV
  • Esperta in Informazione, Editoria e Giornalismo