Grande Fratello: Alex Belli senza freni su Mirko Brunetti, Greta Rossetti, Sara Ricci e Beatrice Luzzi
Alex Belli sul cast del Gf: "In questa nuova edizione c'è molta paura di esporsi, di essere se stessi".

Alex Belli è tornato a parlare dell'attuale edizione del Grande Fratello. Ospite dell'ultima puntata di Turchesando, l'attore ha detto la sua sul famoso triangolo amoroso formato da Mirko Brunetti, Greta Rossetti e Perla Vatiero, commentato il comportamento di Sara Ricci ed elogiato Beatrice Luzzi.
Alex Belli a ruota libera sul cast del Gf
Alex Belli ha rilasciato una lunga intervista a Turchese Baracchi nel programma radiofonico Turchesando in cui si è raccontato e commentato le ultime dinamiche della nuova edizione del Grande Fratello. Per prima cosa, l'attore ci ha tenuto a dire la sua sul discusso comportamento assunto da Mirko Brunetti nei confronti delle sue ex Perla Vatiero e Greta Rossetti:
Il Grande Fratello è un programma molto complesso, soprattutto nei momenti in cui diventi protagonista della storia principale, è molto difficile tenere botta e gestire le pressioni mediatiche che quel programma ti dà. Sono molto vicino ai tre ragazzi. Anche Greta troverà la strada e stando da sola in Casa si farà conoscere e troverà molti più amatori che odiatori. Le famiglie, chi sta a casa, soffrono molto di più rispetto a chi sta in Casa. Però bisogna prendere sempre tutto con le pinze.
Belli ha poi rivelato qual è, secondo lui, la differenza tra il suo triangolo amoroso e quello di quest’edizione del reality show condotto da Alfonso Signorini:
C’è una differenza sostanziale. Intanto Mirko è entrato dentro con una situazione non ben definita con Greta. Con tutte le cose, anche la storia di 4 anni con Perla che pesavano sul loro rapporto e vedevo difficile il loro ricongiungersi. Poi siamo personalità completamente differenti [...] Lui non è in grado di esporsi perché ha paura di esporsi. Il Grande Fratello è un programma che devi avere davvero il pelo nello stomaco per affrontarlo. E il fatto che lui non si esponga è un po’ per inesperienza, un po’ anche per paraculaggine. Perché esporsi in quel programma ha delle conseguenze. Ed è questo lo sbaglio che ha fatto perché probabilmente il pubblico l’ha condannato perché non si è esposto, a lungo andare il fatto di non esporsi al pubblico stufa. A me è dispiaciuto molto perché Greta in verità si è esposta, si è dichiarata a lui e lui non l’ha accolta e questo non gioca a suo favore in questo programma. Lui propende per non fare brutta figura in televisione. Tende a fare qualcosa che non sia eccessiva.
Per Alex, però, la protagonista indiscussa di questa edizione del Gf resta Beatrice Luzzi:
In questa nuova edizione, vuoi anche per la linea editoriale che è stata intrapresa, c’è molta paura di esporsi, molta paura di essere sé stessi e far vedere le proprie emozioni e questo non paga in questo programma. Guarda, sai perché piace così tanto Beatrice Luzzi? Perché lei ha quattro dita di pelo nello stomaco e si espone. E in Casa può essere odiata una personalità così però fuori è amata perché non ha filtri, dice quello che pensa e lì dentro vince questo. Lei ha una dialettica così pungente che in un certo senso mi ricorda anche un po’ Soleil, anche se in chiave diversa. Lei non si espone mai, arriva al pubblico, buca lo schermo. Non so se vincerà o no, io glielo auguro ma ad ogni modo è la protagonista indiscussa di quest’edizione. E la cosa che mi dispiace di Beatrice sai qual è? Che purtroppo non c’è una spalla all’interno di questo cast. Max è troppo concentrato su sé stesso, dal punto di vista del programma e non riesce ad agganciarsi ad una personalità così forte come la Luzzi perché lo sovrasta.
Leggi anche Intervista esclusiva ad Angelica Baraldi
L'ex gieffino ha infine concluso rivelando il suo pensiero su Sara Ricci :
Non la conosco, abbiamo lavorato su set diversi. Entrare dentro la Casa del Grande Fratello con questo atteggiamento è sempre da perdenti perché qualsiasi cosa tu abbia fatto prima, dal momento in cui entri da quella porta, tutto si azzera. Perciò non esiste più l’attore, il cantante o altro. Il fatto che lei appoggiasse Massimiliano è perché appunto ci sono due percepiti: chi sta fuori e chi sta dentro [...] Io ho conosciuto tante persone con carriere importanti e quanto più uno ha una carriera importante, tanto più non la fa pesare agli altri. Il fatto di far pesare la propria carriera agli altri lo trovo una cosa piccola come cosa personale, soprattutto nei confronti delle persone che non hanno la tua età.
Scopri le ultime news sul Grande Fratello.