Gossip TV

Francesca Fagnani e la sua più grande paura per Sanremo

La giornalista sarà coconduttrice del Festival di Sanremo per una serata: Francesca Fagnani però ha paura davvero di una cosa, quando si parla del Festival...

Francesca Fagnani e la sua più grande paura per Sanremo

Francesca Fagnani è nota al gossip perché da 2013 è la compagna di Enrico Mentana, ma è anche una giornalista di lungo corso tra Rai e Nove: all'annuncio di Amadeus riguardante la conduzione del prossimo Festival di Sanremo per una serata, è stata subito interrogata su ansie, aspettative e timori, precisamente nel programma radiofonico di Facciamo Finta Che, di Maurizio Costanzo e Carlotta Quadri. E sì, nonostante l'esperienza, Francesca ha paura soprattutto di una specifica sfida sanremese...

Francesca Fagnani: "Ho il terrore delle scale dell'Ariston"

Classe 1976, conduttrice delle interviste di Belve su Rai 2, nella rete pubblica da vent'anni con parentesi su Nove, specializzata inizialmente sulle vicende della criminalità organizzata, ha allargato il respiro su più argomenti: Francesca Fagnani è stata allora cooptata da Amadeus per la conduzione di una delle serate del Festival di Sanremo 2023. Ma di cosa ha paura, di fronte a una sfida di questa portata? Lo spiega lei stessa:

Quando mi è arrivato il messaggio di Amadeus in cui mi chiedeva "Possiamo sentirci?", mi sono seduta. Non ho nessuna idea, dobbiamo ancora parlare. Adesso c'è stato l'invito e sono ferma lì. Sono molto felice e onorata di questo invito al Festival di Sanremo. Ho il terrore delle scale dell'Ariston, io ho il 40, questi gradini saranno stretti. Potrei inaugurare le scarpe da ginnastica sotto l'abito da sera.

Sanremo in abito da sera e scarpe da ginnastica? Potrebbe essere accettato senza polemiche un atteggiamento così poco ortodosso al Festival? Meglio ancora, potrebbe esistere un Festival di Sanremo senza polemiche? Drusilla Foer, l'anno scorso coprotagonista anche lei della kermesse, in diretta a Facciamo Finta Che, le ha dato un consiglio molto pratico: "Le scale basta contarle prima, l'anno scorso erano sette gradini, il problema è se c'è quell'intermezzo che ti fa perdere il passo. [...] Mia nonna diceva che se una donna guarda gli scalini di una scalinata, non merita quella scalinata, quindi non li guardare. [...] Se inciampi sarai sublime, la Fagnani caduta sarà sublime!"

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming