Gossip TV

Federica Pellegrini: nozze a fine agosto saltate... o forse mai fissate

La campionessa di nuoto Federica Pellegrini smentisce la data delle nozze con Matteo Giunta, che molti davano per certa il 27 agosto. Ecco perché.

Federica Pellegrini: nozze a fine agosto saltate... o forse mai fissate

È apparsa praticamente oovunque la data del matrimonio della storica campionessa di nuoto Federica Pellegrini e del suo ex coach e compagno di vita Matteo Giunta: il 27 agosto a Venezia. Dopo gli addii al nubilato e al celibato dei due, già celebrati, tutto è pronto per la cerimonia, la cui organizzazione è affidata al wedding planner Enzo Miccio. Ma... c'è un ma: la diretta interessata smentisce con decisione la data delle nozze: il 27 agosto? E chi l'ha detto?

Federica Pellegrini e il pasticcio sulla data delle nozze

A smentire la notizia data da tutti per certa, è stata la stessa Pellegrini, con queste parole, rilasciate al quotidiano L'Arena:

Matrimonio tra tre settimane? In teoria mancherebbe molto di più. Non so come sia uscita la data del 27 agosto, non ne abbiamo mai parlato. È più avanti di qualche giorno ma preferiamo ancora non svelarla.

A questo punto è chiaro che il matrimonio si terrà a settembre, a meno che questo non sia un tentativo di depistaggio, che ci sembra molto improbabile. Comunque, data a parte, la stessa Pellegrini aveva dichiarato - testuali parole - a Silvia Toffanin, quando era stata ospite di Verissimo: "Ci sposeremo verso fine agosto. E lo faremo nella mia città d’origine, Venezia”. Poi, magari per semplici motivi organizzativi, la data di agosto è saltata e si è scelto settembre, ma di fatto il 27 agosto era stata solo un'illazione della stampa, che guardando il calendario aveva scelto l'ultimo sabato del mese come data più probabile. Nella stessa intervista su L'Arena, a una domanda sui particolari delle nozze, Federica Pellegrini ha risposto così:

Top secret la location, il matrimonio è nelle mani del wedding planner Enzo Miccio. Ci piace creare il mistero. Anche sull’abito... Il matrimonio, l’abito bianco e tutto il contorno è qualcosa di nostro personale. Preferiamo non dire nulla ora. Preferisco parlare di nuoto, di gare, dell’Europeo di Roma appena inaugurato.

Dunque, bocche cucite sul grande giorno, che effettivamente appartiene solo a loro. Nel frattempo, Federica ha inaugurato gli Europei di nuoto tuffandosi nella piscina del Foro Italico assieme a due cani di salvataggio. E nel futuro pensa a un probabile lavoro come allenatrice. Quanto ai figli, ne vorrebbe, ma senza programmarli.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming