Gossip TV

Fabio Fazio e Luciana Littizzetto ripartono sul NOVE: "Bisognerà riprendere il ritmo"

Dal 15 ottobre su NOVE riparte Che tempo che fa, dopo la fine del rapporto con la Rai. Fabio Fazio e Luciana Littizzetto guardano al rilancio del loro rodato programma.

Fabio Fazio e Luciana Littizzetto ripartono sul NOVE: "Bisognerà riprendere il ritmo"

Manca poco al debutto il 15 ottobre della nuova stagione di Che tempo che fa con Fabio Fazio e Luciana Littizzetto, come sappiamo su NOVE, dopo l'addio alla Rai di qualche mese fa. Fabio e Luciana hanno spiegato a TV Sorrisi e Canzoni come sarà impostato il programma (in modo molto simile alle edizioni passate), non risparmiando qualche usuale battuta nel loro stile.

Che tempo che fa, Luciana Littizzetto: "Scenderò una scala di nove gradini, una difficoltà in più"

Per la nuova edizione di Che tempo che fa non sono previsti stravolgimenti, anche se la scenografia su NOVE è cambiata e prevede una scala in tema, tanto che Luciana Littizzetto ci dice: "Ora non è che bisogna immaginarsi una cosa faraonica, un enorme parco divertimenti come Disney World in Florida. Però una modifica sostanziale c’è: io al mio ingresso scenderò una scala di nove gradini. Una difficoltà in più, con i tacchi!" Per quanto riguarda la struttura, ci sarà un prologo con Nino Frassica alle 19:30, "Che tempo che farà", poi lo show proseguirà con la solita struttura, prevedendo presenze fisse: Ubaldo Pantani, la Signora Coriandoli, Francesco Paolantoni, Mara Maionchi, Roberto Saviano, Michele Serra e Roberto Burioni. "Cammeo regalo prezioso" definisce Fazio la presenza di Filippa Lagerback, e Luciana si dice curiosa di sapere cosa combinerà Ornella Vanoni, che seguirà le notizie della settimana e alla quale sarà data la possibilità di esprimersi... "senza freni!"
Nostalgia per la Rai no? Littizzetto scherza: "In Rai avevo un camerino minuscolo, da figlia della serva, non ci entrava nemmeno uno spillo in più. [...] Mi mancheranno le maestranze della Rai, il nostro 'pollaio' prima della diretta, le chiacchiere e i sorrisi dietro i 'come stai?0, 'come va?' Ma casa nuova, vita nuova." Fabio glissa: "Bisognerà riprendere il ritmo".
Farebbero anche altri programmi insieme? Fabio lancia l'idea ipotetica di una sitcom con Luciana ("Ma Lucianina com'è noto ha già altri impegni televisivi". [...] Io andrei solo dov'è Luciana, per darle fastidio. Oppure mi piacerebbe tantissimo la giuria di Crash or Trash. A giudicare cimeli, ricordi affettivi di valore o cianfrusaglie recuperate in soffitta. Amo quel programma!"

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV