Gossip TV

Elton John: la vista compromessa per un'infezione a un occhio e i ritardi nel lavoro

Ospite di uno show televisivo, Elton John ha rivelato molte cose preoccupanti sul suo attuale stato di salute.

Elton John: la vista compromessa per un'infezione a un occhio e i ritardi nel lavoro

Il grande Elton John ha recentemente rivelato di aver perso temporaneamente la vista da un occhio a causa di una grave infezione, un problema che ha compromesso notevolmente la sua capacità di lavorare. Il cantante britannico ha spiegato durante un'intervista allo show TV Good Morning America che, dallo scorso luglio, è costretto a convivere con una "visione limitata" e che, a causa di questa difficoltà, non riesce nemmeno a leggere un testo. La situazione ha influito anche sul suo lavoro con Bernie Taupin, storico collaboratore e paroliere, causando ritardi nel lancio del nuovo album. "Non so se riuscirò più a tornare in studio", ha ammesso Elton, visibilmente preoccupato per le sue condizioni.

Elton John: aggiornamento sul suo stato di salute

L'artista ha fornito un aggiornamento più dettagliato sulla sua condizione, spiegando che la perdita della vista dal suo occhio destro è avvenuta a causa di un'infezione contratto nel sud della Francia. "Sono ormai quattro mesi che non vedo da quell'occhio. E anche l'occhio sinistro non sta messo molto meglio", ha aggiunto, pur mantenendo un atteggiamento ottimista. "C'è speranza che la situazione migliori. Stiamo facendo tutto il possibile per migliorare la mia vista", ha detto, senza però entrare nei dettagli su eventuali trattamenti in corso. Elton ha sottolineato che, sebbene possa ancora fare alcune cose come partecipare a interviste, non è sicuro che possa tornare in studio a registrare, visto che non riesce nemmeno a leggere un testo al momento.

Oltre ai problemi di vista, il 77enne cantante ha anche dovuto affrontare altri acciacchi legati all’età. A ottobre, durante un intervento al New York Film Festival, ha scherzato sulla sua salute, elencando con ironia le numerose operazioni subite nel corso degli anni. "Non ho più tonsille, appendice, adenoidi, prostata, né l'anca destra, i ginocchia destro e sinistro. In effetti, l'unica cosa che mi è rimasta intatta è l'anca sinistra. A dirla tutta, di me non è rimasto molto... Ma sono ancora qui", ha dichiarato, suscitando il sorriso del pubblico. Ha poi espresso la sua gratitudine verso il compagno David Furnish e i loro figli, Zachary ed Elijah, per averlo reso "l'uomo più felice del mondo".

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV