Christian De Sica prende in giro Damiano dei Maneskin per il perizoma: il primato è suo!
Christian De Sica su Instagram ha ironizzato sulla "trasgressione" di Damiano dei Maneskin in perizoma, proponendo come precursore il suo mitico Tony Brando di Compagni di scuola.

I Måneskin hanno trionfato ancora a New York, vincendo il premio per il miglior video alternativo ("I WANNA BE YOUR SLAVE") agli ultimi MTV Music Awards: durante la loro esibizione, hanno fatto discutere sia la spallina caduta di Victoria, sia il perizoma di Damiano. Proprio quest'ultimo particolare ha però attivato l'ironia di Christian De Sica su sul profilo Instagram...
Christian De Sica: "Damiano chi? Tony Brando tutta la vita!"
In un recente post sul suo profilo Instagram, Christian De Sica ha piazzato uno strillo da prima pagina: "Un trasgressivo Damiano dei Maneskin manda in delirio i fan agli MTV Music Awards". L'immagine non corrisponde tuttavia al titolo, perché in alto Christian fa campeggiare una sarcastica considerazione: "Damiano chi?! Tony Brando tutta la vita!"
Qualcuno dei più giovani potrebbe non riconoscere lo scatto: è un fotogramma del film Compagni di scuola di e con Carlo Verdone, dove Christian De Sica interpretava la figura patetica di Bruno Ciardulli detto Tony Brando, un cantante fallito e in disarmo, che a un certo punto veniva anche accusato di aver rubato durante la rimpatriata, per tirare a campare. Costretto a spogliarsi per dimostrare la propria innocenza, mostrava appunto un look intimo che imbarazzava i presenti.
Cosa avrà voluto dire Christian con questo post? Probabilmente che, avendo già dato lui stesso ben trentaquattro anni fa con un look simile, la "trasgressione" di Damiano non gli sembra poi così moderna o potente... una nuova stoccata divertita di De Sica, che appena qualche settimana fa aveva preso in giro gli influencer che postano sui profili social vite patinate e improbabili.