Gossip TV

C’è posta per te, parla il nuovo postino, Giovanni Vescovo: "Ricevere così tanti complimenti mi ha destabilizzato"

Giovanni Vescovo: da "Uomini e Donne" a "C'è posta per te".

C’è posta per te, parla il nuovo postino, Giovanni Vescovo: "Ricevere così tanti complimenti mi ha destabilizzato"

Classe 1992, originario di Treviso, Giovanni Vescovo è uno dei postini della trasmissione di Maria De Filippi, "C'è posta per te", entrato quest'anno dopo aver esordito nel dating show di Uomini e Donne come corteggiatore alla corte di Sonia Lorenzini.

C’è posta per te, parla il nuovo postino, Giovanni Vescovo: "Ecco perché Maria mi ha scelto"

Intervistato da Tv Sorrisi e Canzoni, Giovanni ha parlato della sua nuova avventura televisiva. In oltre 20 anni sono stati poco più una decina i postini incaricati di recapitare gli inviti di Maria De Filippi, un lavoro cruciale per la riuscita del programma

"Non so di preciso perché mi hanno scelto, ma credo per i miei modi di fare: cerco di essere sempre gentile ed educato. Poi forse anche per la mia immagine pulita. Sono tenace, non perdo mai la pazienza e faccio squadra: non sgomito per prevalere sugli altri"
"Ho fatto il cameriere, il magazziniere, il commesso, il modello e il rappresentante di vini. Da qualche anno lavoro con mio padre che realizza le capsule che coprono i tappi degli spumanti. La tv è sempre stato un modo che mi interessava, ho studiato in un'accademia di cinema e teatro a Roma, ma non ho mai visto questa cosa come una priorità. Mi piace viaggiare e stare a contatto con le persone. In questo senso "C'è posta per te" è perfetto. Per me non è un posto in tv, ma un mestiere a parte. Non solo sono un postino, io mi sento proprio un postino"
"Ho vissuto tante esperienze anche se ancora mi si è visto poco - ha proseguito Vescovo - Tra incontri con persone timidissime e altre che hanno fatto resistenza, me ne sono già successe di tutti i colori, Mi armo di pazienza e aspetto. Poi citofono di nuovo e poi ancora, ma senza diventare troppo invadente. In fondo il mio compito è quello di consegnare un invito, non c'è alcun obbligo di raggiungere poi la trasmissione se la persona non se la sente. Ultimamente mi sono commosso così tanto che mi sono dovuto calmare e riprendere per qualche minuto: stavo uscendo in video con gli occhi gonfi di lacrime. Avevo il cuore a pezzi. Perché il programma racconta un po' le storie di tutti noi, con i nostri problemi e le difficoltà che abbiamo"

Sulla padrona di casa, ideatrice e conduttrice del fortunato people show, Giovanni ha dichiarato:

Mi piacciono tante cose di lei, ma soprattutto la sua capacità unica e incredibile di sistemare quelli che io definisco *i vasi rotti" nei rapporti familiari e amorosi. Vederla parlare dal vivo li in studio mi lascia spesso senza fiato. Negli anni Maria è riuscita a creare una "comunità" di persone che seguono e condividono i loro dolori senza paura. Perché sono le ferite aperte che abbiamo tutti, no? Con un gesto di grande coraggio, in tanti partecipano e provano a migliorare la loro vita e noi, come pubblico, in qualche modo stiamo loro accanto

Dopo la prima puntata, l'ex corteggiatore ha deciso di chiudere il suo profilo Instagram, quasi spaventato dall'ondata di affetto dei telespettatori.

"Non sono molto social quindi ricevere così tanti complimenti e belle parole mi ha un po' destabilizzato, anche se mi ha fatto tanto piacere. Sembra assurdo per uno che fa tv, lo so, ma presto sblocco tutto, promesso!"
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming