Anna Oxa a Domenica In da Mara Venier? "C'è un impedimento"
Anna Oxa potrebbe essere l'ospite d'onore di Domenica In, assicurando uno share incredibile alla trasmissione di Mara Venier. Ma la presenza della cantante è in forse e si parla di una "trattativa complessa".
Mara Venier potrebbe avere un'ospite davvero illustre a Domenica In, che dovrebbe far aumentare gli spettatori del suo già seguitissimo programma. Si tratta niente meno che di Anna Oxa, che, se ben ricordate, non si era presentata nel salotto della bionda conduttrice la domenica successiva alla serata finale del Festival di Sanremo 2023. Era stata l'unica a non partecipare alla trasmissione, e quindi una sua intervista dovrebbe valere doppio.
Anna Oxa sì, Anna Oxa no, Anna Oxa forse
La notizia di Anna Oxa a Domenica In il 5 marzo è stata diffusa da Davidemaggio, che però parlava di "trattativa complessa" e di "impedimento". Le ragioni per cui la cantante potrebbe declinare l'invito sono principalmente due. Da un lato c'è il cachet dell'artista, che ammonterebbe alla cifra astronomica di 35 mila Euro. Poi bisogna considerare il contenzioso legale che la Oxa ha con la RAI da diverso tempo, e cioè dalla sua partecipazione a Ballando con le Stelle. Se andasse da Mara Venier, la conduttrice farebbe sì il colpaccio, ma arriverebbe seconda, perché Anna è già stata ospite di Belve, la trasmissione della giornalista Francesca Fagnani che non è prodotta interamente dalla RAI. Sembra che per intervenire sia stata pagata diverse decine di migliaia di Euro.
Anna Oxa, che non ha colpito troppo favorevolmente il pubblico del festival della canzone con il brano "Sali (Canto dell'anima)", è protagonista di diversi articoli in questi giorni a causa del suo commento al modo cantare di Elodie durante una puntata della quindicesima edizione di Amici. Queste le parole pronunciate all'epoca dalla Oxa:
Emani una tensione che spesso mi distoglie. Vorrei che fossi più leggera e più distesa. Penso che dovresti trascendere dalle tematiche che affronti e vibrare di più
Tornando al Festival di Sanremo 2023, ricordiamo che Anna si era rifiutata di concedere un'intervista a Giovanna Civitillo, l’inviata de La Vita in diretta. La cantante aveva poi fatto marcia indietro e aveva concesso pochissimo tempo alla moglie di Amadeus.