Schede di riferimento
Gossip TV

Amici, Rudy Zerbi: "Licenziato a 40 anni, ho chiamato Maria De Filippi"

2823

Nel corso della prima puntata Un caffè con, trasmissione della collega Lorella Cuccarini, Rudy Zerbi ha parlato del rapporto con Maria De Filippi e di come è nata la colorazione con Amici.

Amici, Rudy Zerbi: "Licenziato a 40 anni, ho chiamato Maria De Filippi"

Ospite nel primo appuntamento con il programma online della collega Lorella Cuccarini, “Un caffè con…”. Rudy Zerby, lo storico insegnante di canto del talent show di Amici, ha parlato del suo rapporto con Maria De Filippi, rivelando alcuni retroscena inediti.

Amici, Rudy Zerbi : Licenziato a 40 anni, ho chiamato Maria De Filippi"

Queen Mary, ideatrice e conduttrice della scuola più famosa d'Italia, è stata fondamentale per Zerby al quale ha dato preziosi consigli: conoscere la televisione prima di farne parte e mostrarsi al pubblico esattamente per ciò che si è.

A proposito del legame con Maria De Filippi, Zerbi ha ha dichiarato:

"Io no sono mai vergognato di raccontare che sono stato licenziato. I fallimenti e le cose che non funzionano nella vita non vanno nascoste. È impensabile che tutto vada bene in una vita intera. A 30 anni sono diventato presidente e amministratore delegato della Sony. Ero giovane, avevo potere, soldi e avviato a una vita straordinaria. Un giorno dall’America mi hanno chiamato e parlato della fusione aziendale e mi hanno detto di non aver più bisogno di me”.

E ancora Rudy Zerbi ha aggiunto:

“Mi hanno licenziato. In quel momento mi sono trovato a neanche 40 anni con 3 figli, con una vita davanti. Non sapevo cosa fare. La situazione discografica era terribile, allora andavo ad Amici come presidente della Sony e la prima cosa che ho fatto è stata chiamare Maria per informarla della notizia e l’ho ringraziata. Lei mi ha detto di essersi trovata bene e che gli piaceva come lavoravo e mi ha detto di andare a lavorare da lei”.

Nel corso della sua chiacchierata con Lorella, l'insegnante di canto ha parlato della sua precedenza esperienza in radio, il posto, "in cui si sente più a casa":

“La radio è proprio la mia casa ed è il posto dove mi sento più a mio agio e come si suol dire ‘entro in ciabatte’. Non solo perché la faccio molto presto alla mattina, ma mi sento completamente a mio agio. La televisione come l’ho fatta io fino a oggi non è da protagonista, conduttore. Quindi è una TV che mi ha sempre lasciato la comodità di stare in un ruolo di lato. È più semplice. In radio conduco e ho un mio programma. Da quando non lo faccio più rimpiango molto il mio lavoro da discografico. Ho avuto la fortuna di lavorare con gli artisti più grandi al mondo. In Italia con tutti, forse solo con te (rivolgendosi a Lorella) non ho avuto modo, porca miseria”.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Co-responsabile della sezione TV
  • Autore del romanzo "Cento Battiti al Minuto"
Suggerisci una correzione per l'articolo