Schede di riferimento
Gossip TV

Amici 23: scontro di fuoco tra Lorella Cuccarini e Anna Pettinelli, intervengono Malgioglio e Michele Bravi (VIDEO)

Lorella Cuccarini furiosa contro Anna Pettinelli ad Amici: "Smettila di parlare male degli altri allievi per mettere in risalto i tuoi!".

Amici 23: scontro di fuoco tra Lorella Cuccarini e Anna Pettinelli, intervengono Malgioglio e Michele Bravi (VIDEO)

La terza puntata del Serale di Amici 23, che ha visto l'eliminazione della ballerina Lucia Ferrari, è stata a dir poco scoppiettante. Durante la serata, infatti, le coach Lorella Cuccarini e Anna Pettinelli si sono rese protagoniste di un'accesa lite in studio che ha coinvolto anche il giudice Cristiano Malgioglio.

Volano stracci ad Amici

Scontro di fuoco al Serale di Amici 23 tra Lorella Cuccarini e Anna Pettinelli. Tutto è nato quando la speaker radiofonica ha chiamato il guanto di sfida tra Martina e Mida. L'accanimento verso il giovane cantante del team CuccaLo ha parecchio infastidito la bionda showgirl, che ha deciso di rifiutare il guanto:

Io pensavo che le motivazioni della scorsa settimana della giuria della non equità le avessi capite, invece non hai capito [...] Devi stare zitta un attimo! Mi dai due minuti per parlare? Però taci! Un guanto sull’intonazione da una prof che ha fatto entrare un ragazzo dicendogli ‘Sei stonato come una campana ma emozioni’, dov’è quella Pettinelli? Chi è stonato, non è che con l’autotune diventa intonato! Hai uno sdoppiamento della personalità?

La situazione è poi degenerata con Cristiano Malgioglio. Interpellato da Maria De Filippi riguardo l'equita del guanto, il giudice del Serale di Amici 23 si è schierato apertamente dalla parte di Mida e attaccato la Pettinelli:

Per me il guanto non è equo! Sono due settimane che sono qui e ho sentito che Mida ha una voce molto interessante! mi devi lasciare parlare...Ma quanti caffè ha bevuto. Io ho un udito come quello degli elefanti, Mida canta molto bene, mi fai venire il sangue alla testa, non puoi togliere la personalità a una persona!
Non ti faccio parlare, dici stupidaggini! Se sa cantare, perché non canta? È una scuola di canto! Facciamolo cantare in playback allora, io mi permetto di dire che se uno non canta è perché non sa cantare! - ha dichiarato Anna provocando la reazione furiosa di Lorella - Smettila di parlare male degli altri allievi per mettere in risalto i tuoi! Lui canta e lavora tantissimo, non ti devi permettere!

Leggi anche Lucia eliminata dal Serale: le prime dichiarazioni della ballerina

A mettere un punto alla questione ci ha pensato Michele Bravi, che ha decretato la non equità del guanto di sfida:

Questo continuare ad attaccare Mida o comunque fargli fare un guanto di sfida che è una replica dell'altro non fa bene nemmeno a Martina perchè la stai riducendo a semplice voce. Non è equo, fosse stato un guanto sull'interpretazione dove Mida è libero di fare quello che vuole avrei detto di sì. Anna parti sempre dalle premesse sbagliate, l'autotune è a tutti gli effetti uno strumento creativo, è una cifra stilistica. Io qui davanti non posso giudicare una gara di intonazione, Mida l'ha sempre usato in maniera creativa.

Scopri le ultime news su Amici.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV