Schede di riferimento
Gossip TV

Amici 23, ex amato insegnante della scuola rivela: "Amici ha saputo rinnovarsi, molto spesso chi vince poi finisce..."

Il direttore d'orchestra Beppe Vessicchio parla dell'ultima edizione di Amici e si sbilancia sulla famosa cantante Annalisa, uscita proprio dal talent show di Maria De Filippi.

Amici 23, ex amato insegnante della scuola rivela: "Amici ha saputo rinnovarsi, molto spesso chi vince poi finisce..."

Il coreografo Giuliano Peparini ha da poco aperto a Roma una scuola di arti performative, La Peparini Academy. Tra gli insegnanti dell'accademia anche il direttore d'orchestra Beppe Vessicchio che, intervistato da Superguidatv, ha parlato del talent Amici ed elogiato la conduttrice Maria De Filippi.

La confessione di Beppe Vessicchio su Amici

Beppe Vessicchio è tra gli insegnanti de La Peparini Academy, un vero e proprio laboratorio d'arte in cui Giuliano Peparini ha ricreato l’atmosfera della scuola di Saranno Famosi. Intervistato da Superguidatv, il direttore d'orchestra ed ex insegnante di Amici ha parlato del talent show di Maria De Filippi sottolineando gli aspetti positivi della trasmissione e l'ottimo lavoro svolto dalla conduttrice negli anni:

Amici è prima di tutto un programma televisivo così longevo che sarebbe da studiare perché non esiste paragone con altri. Negli anni, il talent ha dovuto cambiare pelle e ha dovuto rinnovarsi. Maria De Filippi in questo è la numero uno. Io stesso ho diretto per anni un’orchestra ad Amici ma oggi è scomparsa. I musicisti che hanno lavorato in quell’orchestra mi continuano a ripetere che per loro è stata un’esperienza importante che li ha arricchiti [...] Molto spesso chi vince dura due o tre anni e poi finisce nelle retrovie. Vincere Amici e affrontare la realtà musicale è bello e importante ma è meglio mantenere i piedi per terra perché il mondo esterno deve essere affrontato con tutti i mezzi per rimanere a galla.

Leggi anche Marisol ballerina professionista ad Amici? Parla lei

Vessicchio ha rivelato che è sempre molto difficile per un insegnante o vocal coach consigliare un ragazzo e ancora di più fargli capire se insistere e continuare nel percorso intrapreso o cambiare strada:

In questo paese se un ragazzo non va al Festival di Sanremo non può fare il cantante, se non va ad Amici è inutile che ci provi. In realtà, cantare, suonare e danzare deve essere una conquista personale. Poi se questo ti permetterà di evolvere e di avere la fortuna di trasformarlo in un lavoro vorrà dire che hai fatto bingo. Spesso il talento da solo anche se estremamente importante potrebbe non bastare soprattutto quando a mancare è la consapevolezza delle proprie abilità e soprattutto del linguaggio.

Vessicchio elogia Annalisa

Beppe Vessicchio ha poi parla della sua esperienza nella scuola di Amici ricordando il magnifico talento di alcune cantanti uscite proprio dal talent show di Maria De Filippi, come Emma, Alessandra Amoroso e Annalisa. A proposito di Annalisa e del grandissimo successo che sta avendo oggi, il direttore d'orchestra ha confessato:

Gioisco quando vedo i successi di Emma, Alessandra e Annalisa. Annalisa veniva ai provini e io la facevo passare sempre ma allo stage finale finiva per stare nelle retrovie. A me dispiaceva che fosse una riserva perché sentivo che avevo grandi capacità. Con il tempo però ha preso consapevolezza di sé stessa e delle sue capacità. Da quel momento, tutto è cambiato a suo favore.

Scopri le ultime news su Amici.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Redattore Sezione TV
  • Esperta in Informazione, Editoria e Giornalismo