Schede di riferimento
Gossip TV

Amici 21: Serena Carella, Alex, Sissi e Albe rompono il silenzio dopo la finale: ecco cosa hanno rivelato

Le prime dichiarazioni dei finalisti dopo la vittoria di Luigi Strangis ad Amici.

Amici 21: Serena Carella, Alex, Sissi e Albe rompono il silenzio dopo la finale: ecco cosa hanno rivelato

La finale di Amici ha visto trionfare Luigi Strangis. Il cantante ha sbaragliato la concorrenza aggiudicandosi il primo posto e il montepremi del valore di 150mila euro. Intervistati da WittyTv subito dopo la puntata, i finalisti Serena Carella, Albe, Sissi e Alex hanno rilasciato le loro prime dichiarazioni e raccontato tutte le emozioni vissute nella scuola.

Le prime dichiarazioni di Sissi, Alex, Albe e Sissi dopo la finale di Amici 21

Subito dopo la Finale di Amici 21, andata in onda ieri domenica 15 maggio 2022 su Canale 5, i finalisti sono stati raggiunti dai microfoni di WittyTv. La ballerina Serena, che oltre al premio Tim ha vinto anche una prestigiosa borsa di studio dalla durata di un anno scolastico presso la scuola di danza Alvin Ailey, ha dichiarato:

Le emozioni non si riescono a contare neanche sulle dita della mano, è tutto troppo! Sono passati 8 mesi dal 15 Settembre, precisamente 8 mesi oggi è 15 Maggio, quel giorno non pensavo nemmeno di prendere il banco e invece eccomi qua. Sono comunque felice di essere arrivata seconda nel ballo, sono felicissima di tutto questo, non mi aspettavo la mia crescita, il percorso che ho fatto in generale, le persone che ho incontrato, non ho rimpianti di nulla, ho vissuto tutto al massimo, al 100% quindi, sono felice. Avevo quel fuoco in corpo, spero si sia visto, che l’abbia fatto uscire in qualche modo. La borsa di studio? Per me è tutto, è vincere Amici.

Dopo Serena, anche Albe ha voluto fare un bilancio del suo lungo percorso nella scuola di Amici. Il giovane cantante e allievo di Anna Pettinelli, che è stato il primo eliminato della finale, si è detto felice e soddisfatto della sua esperienza:

Sono sempre stato un ragazzo che non credeva nei sogni, ho sempre avuto questo problema. Sognavo talmente tanto che non ci credevo, ci sono tante persone come me fuori, che hanno questo problema, e le capisco tutte. Non credi in un sogno perché pensi che è una cosa che solo pochi possono fare. Invece se c’è la passione, la costanza – che non avevo mai avuto prima di venire qua – e la forza di volontà puoi fare qualsiasi cosa, davvero. In realtà è un percorso umano Amici. Dietro la telecamera, dietro ogni cosa ci sono persone di cuore che creano questo viaggio, questo accelerometro di emozioni irripetibile. Non è solo musica, è un viaggio personale e umano che ti fa crescere. Auguro a tutti il meglio, auguro a tutti di realizzare i propri sogni.

Leggi anche Michele vince la categoria ballo di Amici 21, le prime dichiarazioni del ballerino

Battuto da Luigi Strangis, Alex si è classificato secondo nella categoria canto, ma ha comunque portato a casa il Premio Oreo del valore di 20mila euro. A proposito della sua esperienza ad Amici, l'allievo di Lorella Cuccarini ha confessato:

Sono contentissimo, anche di essere arrivato fino a qua e non mi aspettavo che le persone attorno a me potessero cercare di capirmi fino in fondo. Non mi aspettavo tutto questo. A livello artistico sono cresciuto molto, perché nessun posto meglio di Amici penso ti possa insegnare a stare sul palco, a non lasciarti mangiare sempre – anche se a volte è capitato, perché sbaglio spesso soprattutto con l’emozione perché la tengo dentro e poi la lascio troppo andare – però sono contento. Da domani si comincia, adesso esce il mio disco, il mio primo EP, il 10 giugno. Tutto grazie a qui, perché se no sarebbero canzoni in una cameretta.

E infine Sissi. La bravissima cantante della squadra capitanata da Lorella Cuccarini e Raimondo Todaro, che ha vinto il Premio della Critica, si è lasciata andare confessando:

Mi sento estraniata, è strano davvero strano. Questo percorso è iniziato a Novembre, non me lo immaginavo così. Pensavo che sarebbe stato molto più semplice in un certo senso, non pensavo che ci fosse così tanto lavoro dietro. Non lo so, è tutto assurdo c’è un sacco di lavoro dietro, quindi è bellissimo. Io pensavo di non arrivare dove sono ora, sono mega soddisfatta in realtà. Mi dispiace di alcune cose, di altre ne sono fiera. È un’esperienza che ti porti dentro per sempre. [...] Sono cambiata, già mi trattengo molto di mio anche qui mi sono trattenuta tanto, ho trattenuto le mie emozioni. Però una cosa che ho capito, che è quella di essere più diretta e più sicura di me, mi ha aiutato qui e mi aiuterà più avanti. È stato bellissimo, non mi sembra vero, non so se domani realizzerò tutto.

Scopri le ultime news su Amici.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Redattore Sezione TV
  • Esperta in Informazione, Editoria e Giornalismo
Suggerisci una correzione per l'articolo