Schede di riferimento
Gossip TV

Amici 20, Lorella Cuccarini: "Se fossi stata giudice non avrei eliminato Tommaso"

1535

La professoressa del talent show di Maria De Filippi replica alle polemiche nate dopo l’eliminazione del ballerino

Amici 20,  Lorella Cuccarini: "Se fossi stata giudice non avrei eliminato Tommaso"

Durante la terza puntata di Amici Serale, il giovane ballerino bolognese Tommaso Stanzani ha dovuto dire addio alla scuola. Un'eliminazione, quel giovane danzatore che ha suscitato molto clamore, dando via a feroci polemiche da parte del pubblico nei confronti della giura, composta da Stefano De Martino, Emanuele Filiberto di Savoia e Stash.

Tommaso alla fine delle prima manche persa dal suo team, è finito al ballottaggio contro Sangiovannie Enula. A schierare i tre allievi sono state le coach della squadra vincitrice: Arisae Lorella Cuccarini. A tal proposito, la Cuccarini ha voluto dire la sua affermando che, qualora fosse stata un giudice, non avrebbe mai fatto uscire Tommaso.

Leggo sempre i vostri messaggi con attenzione ed interesse - ha scritto Lorella Cuccarini su Instagram -Grazie perché ci siete, con il vostro calore e anche con le vostre critiche. Il serale di Amici è un programma pensato per essere una sfida a squadre e ad eliminazione. Noi tutti siamo perfettamente consapevoli di questo meccanismo. Se foste al nostro posto, capireste quanto è difficile, settimana dopo settimana. Sarò onesta: se fossi stata giudice ieri sera, non avrei votato per eliminare Tommaso, ma i gusti – come i giudizi – sono assolutamente soggettivi e vanno sempre accettati.

L’insegnante di danza ha proseguito nella spiegazione invitando i fan a sostenere i preferiti evitando competizioni con gli altri allievi:

Detto questo, criticare in maniera costruttiva è sano e segno di libertà, ma leggere sul web insulti, mancanze di rispetto, per tutti i professionisti del programma o per i ragazzi che partecipano è decisamente triste. E sbagliato. Perché non fare il tifo, sostenendo i preferiti, senza denigrare chi non si ama? Lo dico ai miei affezionati, ai supporters del nostro Team, così come ai detrattori. E lo dico soprattutto ai giovanissimi. Il nostro atteggiamento sui social può fare la differenza e migliorare notevolmente la qualità del web.
Ricordate che nel programma verranno eliminati tutti, tranne un - ha concluso Lorella - il vincitore, che meritatamente conquisterà la vittoria. Auguri sinceri

Scopri le ultime news su Amici.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Co-responsabile della sezione TV
  • Autore del romanzo "Cento Battiti al Minuto"
Suggerisci una correzione per l'articolo