Schede di riferimento
Gossip TV

Amanda Lear ha rifiutato un duetto con i Maneskin a Sanremo: "Non sapevo chi fossero e ho detto: quanto mi pagate?"

Amanda Lear ha parlato a lungo della sua carriera con Geppi Cucciari durante il programma Splendida Cornice. La musa di Salvador Dalì ha confessato di aver declinato l'invito dei Maneskin a cantare con loro durante il Festival di Sanremo 2021.

Amanda Lear ha rifiutato un duetto con i Maneskin a Sanremo: "Non sapevo chi fossero e ho detto: quanto mi pagate?"

Se c'è una donna che è davvero un’icona del XX° secolo, si tratta indubbiamente di Amanda Lear, creatura affascinante, talentuosa e bellissima. Lei sa di essere qualcuno, e quindi si sposta da Parigi per venire in Italia soltanto per le occasioni speciali. Fra queste non era compresa, a detta sua, la possibilità di duettare con i Maneskin al Festival di Sanremo 2021. Lo ha raccontato lei stessa mentre era ospite della trasmissione di Geppi Cucciari Splendida Cornice, in cui ha espresso anche il suo parere sulla televisione italiana contemporanea.

La televisione italiana? Che delusione!

A Geppi Cucciari Amanda Lear ha spiegato che la tv di casa nostra non le piace più e per questo si tiene scrupolosamente a distanza. In molti l’hanno chiamata per partecipare a svariate trasmissioni o per intervistarla, ma lei ha sempre rifiutato

La televisione è molto cambiata. Vengo perché mi fa piacere vedere i miei amici, ma la televisione italiana non mi manca. Ho conosciuto la televisione, 30 anni fa, tutta pimpante. Mi piaceva. Poi piano piano è cambiata.

L'occasione persa con i Maneskin

Poi Amanda Lear ha parlato dei Maneskin, che la volevano a cantare con loro proprio nell'anno in cui hanno vinto il Festival di Sanremo con Zitti e buoni. All'epoca erano già famosi da noi, per la loro partecipazione a X Factor e per le loro splendide canzoni. Con la vittoria dell'Eurovision Song Contest del 2021, la band è poi esplosa, diventando celebre in tutto il mondo e conquistando anche l'America. Ecco le parole di Amanda:

Ho detto di no a un duetto a Sanremo con i Maneskin, è vero. Ma è stato uno sbaglio mio. Io vivo in Francia e non sapevo chi fossero. Adesso sono famosi in tutto il mondo, ma tre anni fa in Francia non lo erano. Dunque quando mi hanno chiamata ho detto: "Va bene, ok. Ma quanto mi pagate?". Loro si sono un po’ offesi e hanno detto: "Ma quale pagare, siamo un gruppo famosissimo". E io ho detto: "Ok ma io sono a Parigi, devo prendere un aereo e venire a Sanremo, devo truccarmi". E insomma, la cosa non si è fatta.

Sul Web si sta discutendo molto sul rifiuto di Amanda a Damiano & Co. Chi le rimprovera il no ai Maneskin dovrebbe però ricordarsi che la Lear è stata la musa e l'amante nientemeno che di Salvador Dalì. Inoltre è sulla copertina di un album dei Roxy Music e ha avuto un flirt breve ma intenso con David Bowie. Forse i Maneskin avrebbero dovuto pagarle aereo e trucco e molto altro.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista specializzata in interviste
  • Appassionata di cinema italiano e commedie sentimentali
Suggerisci una correzione per l'articolo