Schede di riferimento
Anticipazioni TV

X Factor 2024, Vince Mimi: la pupilla di Manuel Agnelli e la voce soul di questa edizione trionfa in Piazza del Plebiscito

6

"E se mi chiedi dove, dove si va?"... beh Mimì, si va verso la vittoria no anzi la si porta a casa. Mimì Caruso vince X Factor 2024 in una finale corale, spettacolare ed emozionante. Piazza del Plebiscito e Napoli incoronano la vincitrice di questa edizione meravigliosa, che fa vincere per la prima volta Manuel Agnelli.

X Factor 2024, Vince Mimi: la pupilla di Manuel Agnelli e la voce soul di questa edizione trionfa in Piazza del Plebiscito

“Sì. Mi chiamano Mimì” e questo nome lo ricorderemo non solo per La Boheme di Giacomo Puccini o per la meravigliosa e indimenticabile Mia Martini, ma anche perché così si chiama la vincitrice di X-Factor 2024. Mimì Caruso trionfa in questa stagione nuova, emozionante, piena di talenti ma soprattutto una vera Festa dove la MUSICA è stata protagonista e ha portato alla vittoria una delle voci più belle degli ultimi tempi, anzi la più bella di X Factor, parola di Manuel Agnelli.

Entra in NOW e guarda subito X Factor!

X Factor 2024: Mimi Caruso trionfa in Piazza del Plebiscito a Napoli

È stata una finale - quella andata in onda stasera su Sky Uno, in simulcast in chiaro su TV8 e in Streaming solo su NOW - che più che un’ultima pagina di un talent musicale, è stato un vero concerto. Uno spettacolo in piazza, uno spettacolo davanti al pubblico, prima volta per X Factor. In Piazza Del Plebiscito a Napoli si è respirata aria di festa, di musica e di magia. 4 finalisti, 3 manche e un solo vincitore, Mimì Caruso, che ha incantato con la sua voce, soul, sin dalle Audition e che ha stregato, anzi commosso Manuel Agnelli, che si è giocato il suo X Pass per portare poi nella sua squadra questo giovane talento, di soli diciassette anni. E Agnelli ci ha visto giusto, perché la sua “orsacchiotta” è arrivata in finale e ha conquistato la vittoria.

A conquistare il pubblico non solo la sua freschezza ma anche le sue innate capacità vocali che, “Senatoooo baby”, fanno davvero emozionare. Un timbro afro-soul, una presenza scenica conquistata puntata dopo puntata e una vocalità già matura ma che per la giovane età della sua arista diventerà qualcosa di magico. Ed è per questo che il suo giudice, il suo coach Agnelli le ha sempre detto “Mimì, hai 17 anni e fai questo… a 27 anni, va*******o!”.

Entra in NOW e guarda subito X Factor!

E in questa finale Mimì ha trionfato anche grazie al suo inedito - cantato anche stasera - Dove si va, scritto da Madame, e lo ha fatto su i Les Votives, arrivati secondi, su I PATAGARRI arrivati terzi e su Lorenzo Salvetti arrivato quarto. Mimì fa vincere pure Manuel Agnelli per la prima volta a X Factor. L’artista non aveva mai trionfato ma quest’anno si porta a casa non solo la coppa ma anche un talento unico, raro e di cui, in futuro sentiremo parlare sempre più spesso.

Dove si va Mimi? Beh, si va verso il futuro della musica e del successo… e che futuro Mimì!

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV
Schede di riferimento
  • Redazione nella sezione TV di Comingsoon.it
  • Esperta in Comunicazione Storica e multimedialità
Suggerisci una correzione per l'articolo