X Factor 2024, la seconda puntata con le Audition stasera su Sky: chi si giocherà l'X Pass?
Questa sera, su Sky Uno e in streaming su NOW, torna X Factor 2024 con la seconda puntata dedicata alle Audition. Sul palco tanti ragazzi e al tavolo gli esimi Manuel Agnelli, Jake La Furia, Paola Iezzi e Achille Lauro. Conduce Giorgia.
Per fortuna è già arrivato il giovedì, che per gli appassionati di talent show e gare canore è la giornata di X Factor. In questo 2024 siamo arrivati alla diciottesima edizione, per la precisione alla seconda puntata. Questa sera, alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW, è nuovamente tempo di Audition. I quattro giudici ascolteranno tante aspiranti star della canzone: ragazze e ragazze con il sogno di far conoscere la loro voce e la loro musica all'Italia intera. Ad accoglierli, nel backstage, ci sarà la nuova conduttrice Giorgia, dispensatrice di abbracci e buoni consigli, oltre che cantante di grandissimo talento.
La prima puntata di X Factor 2024, andata in onda giovedì 12, ha avuto un grandissimo seguito, conquistando oltre 700mila spettatori tv medi, in crescita del +38% rispetto al kick off della scorsa stagione. Il merito è dell'affiatamento fra i giudici e delle esibizioni dei concorrenti, che hanno spaziato tra i generi musicali.
Entra in NOW e guarda X Factor!
X Factor 2024: Dove eravamo rimasti?
Durante la prima puntata dello show Sky Original prodotto da Fremantle, i giudici si sono trovati spesso d'accordo. Il più severo è stato Manuel Agnelli, che non ama che un concorrente porti un brano famoso riarrangiato e con le parole cambiate. Il più spiritoso, invece, è stato Jake La Furia. Paola Iezzi ha dimostrato di essere una persona allegra e positiva e Achille Lauro un ragazzo buono e con un lato tenero. Cosa volere di più?
Fra i tanti possibili concorrenti, a passare ai Bootcamp sono stati:
- Djomi con una versione rap di "Beggin"
- Jaqueline Branciforte con "Keep On Running" dei The Spencer Davis Group
- Lorenzo Salvetti, di appena 16 anni, che ha portato "Poetica" di Cesare Cremonini
- la band Dimensione Brama, formata da 7 elementi, con un particolarissimo arrangiamento di "Love Will Tears Us Apart" dei Joy Division
- Daniela Di Cicco con una splendida versione di "Creep" dei Radiohead che ha commosso tutti, a cominciare proprio da lei.
- Elisa Malpezzi, cantante di Forlì che si è esibita con "Bellyache" di Billie Eilish
- Gaia Bianco con la sua grintosa interpretazione di "TKN" di Rosalia feat. Travis Scott
- Matilda Balconi, che ha scelto "Ma che freddo fa" di Nada
- Claudia Sacco che ha accettato e vinto la sfida di portare “Giudizi Universali” di Samuele Bersani
- Alfredo Bruno, in arte Fiat 131, che ha conquistato i giudici con "Chissà se lo sai" di Lucio Dalla.
- Il trio The Moonquakes con un mash up di "Please Mr. Postman" di The Marvelettes e "Wipe Out" di The Surfaris
- il duo rap Potara con un mash up di "Mi sono innamorato di te" di Luigi Tenco e "@mi o è f@ke" di thasup. Per questi ragazzi, che non erano arrivati ai 3 sì che gli avrebbero consentito di accedere ai Bootcamp, Achille Lauro si è giocato l'X Pass, che è un po' come il Jolly della vecchia e gloriosa trasmissione Giochi senza frontiere.
- Daniel Gasperini, in arte Danielle, che si è imbarcato nella mirabile impresa di cantare "Sfiorivano le viole" di Rino Gaetano
- Giulia Catuogno con il suo inedito "Bandiera"
X Factor 2024 Anticipazioni della seconda puntata
Anche la seconda puntata di X Factor 2024 è dedicata, come già detto, alle Audition. Ce ne sarà anche una terza e, alla fine di questa fase della gara, in cui solitamente non si creano attriti e incomprensioni fra "i quattro del tavolo", si definiranno le squadre "provvisorie" di ogni giudice, che uscirà dai Bootcamp con quattro concorrenti che durante gli Home Visit si ridurranno a tre. Dopodiché sarà la volta del Live Show.
Forse stiamo correndo un po’ troppo, e allora possiamo dire che anche questa sera il parterre di aspiranti leggende della musica sarà straordinariamente vario: tante le storie da raccontare e tanti i giudizi da condividere con il pubblico dell'Allianz Cloud di Milano e con il pubblico a casa. Manuel Agnelli, Paola Iezzi, Jake La Furia e Achille Lauro saranno i grandi protagonisti della nuova puntata, e la nostra speranza è che siano affiatati come durante la prima puntata, che è stata leggera e spumeggiante.
Appuntamento dunque, stasera alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW, con X Factor 2024, sempre disponibile on demand. Per vedere in chiaro la puntata dovrete aspettare il prossimo mercoledi, quando lo show Sky Original approderà su TV8 in prima serata.
Entra in NOW e guarda X Factor!