Schede di riferimento
Anticipazioni TV

Vincenzo Malinconico, Avvocato d'insuccesso: ci sarà una seconda stagione? Ecco cosa dice Massimiliano Gallo

Ecco la risposta a tutti gli spettatori che si sono innamorati di Vincenzo Malinconico, Avvocato d'insuccesso, la fiction con Massimiliano Gallo, dai romanzi di Diego De Silva, che si chiedono se ci sarà una seconda stagione della serie.

Vincenzo Malinconico, Avvocato d'insuccesso: ci sarà una seconda stagione? Ecco cosa dice Massimiliano Gallo

Ha conquistato il pubblico ed è finito in crescendo Vincenzo Malinconico, avvocato d'insuccesso, fiction ambientata a Salerno e tratta dai romanzi di Diego De Silva, che ha dato all'attore Massimiliano Gallo il sospirato ruolo da protagonista. L'ultima puntata è andata in onda il 10 novembre e come da prassi il pubblico si chiede se ci sarà una seconda stagione della serie di Rai 1 diretta da Alessandro Angelini. Al personaggio e alla serie Massimiliano Gallo ha dedicato i due post su Instagram che trovate qua sotto. Nel primo dà un nostalgico arrivederci e nel secondo ringrazia tutti per lo share ottenuto dall'ultima puntata. Ma cosa dice sulla possibilità di una seconda stagione?

Vincenzo Malinconico, avvocato d'insuccesso: cosa dice Massimiliano Gallo su una seconda stagione

La Rai non ha ancora comunicato in via ufficiale notizie in merito a un rinnovo della serie, il cui primo ciclo si è concluso giovedì 10 novembre, ma in genere quando il pubblico risponde bene a certe proposte, è difficile che non ci sia una seconda stagione. E visto l'entusiasmo con cui in sede di presentazione regista, scrittore e attori parlavano di questa esperienza, possiamo sperare di rivederli insieme. Questa è anche la speranza espressa dal protagonista Massimiliano Gallo, che in una parte del suo lungo post scrive:

"Stasera siamo al rush finale… MALINCONICO VI SALUTA… Speriamo per poco, speriamo di riprendere il nostro cammino. Speriamo presto. Noi siamo pronti…prontissimi!!!".

Gallo si è calato totalmente nella parte dell'avvocato filosofo, eterno sconfitto ma amato dalle donne e col cuore dalla parte giusta. Un antieroe di cui in televisione c'è bisogno e in cui molti, nella vita, possono riconoscersi. Nel secondo post Gallo scrive:

"Vi lascio con una MINIMA DI MALINCONICO IL SUCCESSO È UN’OCCASIONE, MICA UNA RENDITA. VA COLTIVATO. NON È CHE TI METTI SEDUTO E FA TUTTO LUI".

E sicuramente lui non è stato seduto nei 25 anni precedenti a questo grande successo, così come non lo sono stati i suoi bravissimi compagni di viaggio. da Teresa Saponangelo a Lina Sastri, da Denise Capezza a Francesco Di Leva e a tutti i comprimari che hanno dato corpo e anima agli irresistibili dialoghi di Vincenzo Malinconico, avvocato d'insuccesso.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV
Schede di riferimento
  • Saggista traduttrice e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo