Schede di riferimento
Anticipazioni TV

Un posto al sole: Marine Galstyan è Thea Dimitru. Carriera, Vita Privata e Curiosità sull'attrice

30

Nel ruolo della rom Thea Dimitru in Un posto al sole l'attrice e ballerina armena Marine Galstyan, di cui vi raccontiamo carriera, curiosità e vita privata.

Un posto al sole: Marine Galstyan è Thea Dimitru. Carriera, Vita Privata e Curiosità sull'attrice

Dal 10 novembre è entrata nel cast di Un posto al sole (sulla data, come vedete dal suo post su Facebook, si è confusa anche lei) Marine Galstyan, una nuova attrice che ha il ruolo di Thea Dimitru, giovane madre di famiglia rom che deve fare i conti dolorosi col pregiudizio e l'intolleranza proprio di chi per condizioni di vita dovrebbe essere più solidale degli altri. La nuova trama vede coinvolta l'agguerrita Giulia Poggi, coinvolgerà Michele, ma soprattutto Thea, di cui vediamo di conoscere meglio l'interprete.

A quanto pare sto andando in onda da ieri . Non mi sono vista perché ero sicura di debuttare il 17 novembre 😱😂 Allora niente ci vediamo domani su Rai 3 per UN POSTO AL SOLE ☀️

Pubblicato da Marine Galstyan su Mercoledì 11 novembre 2020

Marine Galstyan: una carriera tra recitazione e danza

Marine Galstyan in realtà non è rom ma armena e – come leggiamo nei suoi dati personali pubblicati sul sito della sua agenzia (Cristina Caremoli) ha 40 anni. Vive e lavora in Italia da 17 anni, dopo aver studiato dal 1999 al 2004 all'Istituto di teatro e cinema di Yerevan, dove ha interpretato celebri ruoli teatrali come Nora in Casa di bambola di Ibsen, Dorotea in Pericolosamente di Eduardo De Filippo, Nina ed Elena Andreevna ne Il Gabbiano di e Zio Vania di Chekov e e molti altri. Marine ha studiato danza, flamenco e danze spagnole, tango argentino, che ha in seguito insegnato a Firenze, Grosseto, Pistoia e Roma, dove risiede. Anche in Italia Marine Galstyan si è esibita a teatro in La casa di Bernarda Alba di Federico Garçia Lorca e altri drammi e commedie. Al cinema ha debuttato nel 2004 in Armenia e in Italia ha recitato nel tv movie Tutto il mondo è paese, nel film Il resto con i miei occhi ed è stata protagonista della parte italiana del collettivo In the Same Garden, dedicato al conflitto turco-armeno. Nel 2008, assieme al marito ha formato nel 2002 una coppia con cui si è esibita in vari stili di danza e nel 2012 ha fondato assieme a lui il gruppo teatrale italo-armeno InControVerso.

Cominciamo bene 😂 Thea Dmitriu Un Posto Al Sole ☀️ 🎬

Pubblicato da Marine Galstyan su Giovedì 12 novembre 2020

Marine Galstyan: la vita privata

Come accennato sopra, Marine e il marito formano una coppia stabile anche nel lavoro. Lui si chiama Sargis Galstyan, è laureato all'Istituto pedagogico di Yerevan ed è regista e ballerino. Da 8 anni vivono a Roma ed hanno un figlio di nome Edgar. In un'intervista in inglese rilasciata al sito "TheArmenianmirrorspectator", Marine ha raccontato di aver incontrato il marito per la prima volta in Armenia, dove era già una figura nota. Molto romantico è stato il loro secondo e fatidico incontro, avvenuto quando è stata invitata a Milano a fare una danza tradizionale armena, al matrimonio della figlia di un uomo di stato. Dal momento che non aveva in repertorio nessuna danza del genere e sapeva che Sargis lavorava in Italia, si è messa in contatto con lui, un po' intimidita visto che praticamente non lo conosceva. Quando si sono incontrati, lui in tre ore si è esibito in due danze e dopo la prova si sono seduti e guardandosi negli occhi hanno capito che avrebbero trascorso la vita insieme. Marine Galstyan è attiva sui social ed è una donna molto spiritosa, nonostante le sia toccato in sorte, per il suo esordio in Un posto al sole, un ruolo drammatico, dove può portare tutta la sua esperienza teatrale. Nella sua pagina Facebook fornisce aggiornamenti sul suo lavoro e sulla sua vita. È molto attiva nella causa del popolo armeno, ancora oggi perseguitato. Ha anche un account Twitter, la cui bio dice: "La passione, l’amore verso l’arte, la potenza di trasmettere qualsiasi messaggio potente e profondo attraverso il piccolo schermo o palcoscenico“ e la trovate anche su Instagram, dove pubblica molte bellissime foto del suo lavoro (se la cercate, sappiate che è marine_galstyan_, perché ha diverse omonime).

Un Posto al Sole va in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Rai 3 alle 20.45.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Saggista traduttrice e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo