Schede di riferimento
Anticipazioni TV

Un Posto al Sole: Che fine ha fatto Fabiola Balestriere, Alice Pergolesi della Soap?

4

Scopriamo insieme qualcosa in più e che fa oggi la giovanissima Fabiola Balestriere che, nella soap, interpreta la nipote di Marina Giordano.

Un Posto al Sole: Che fine ha fatto Fabiola Balestriere, Alice Pergolesi della Soap?

Tra i tanti giovanissimi attori che arricchiscono le Trame di Un Posto al Sole, c'è anche Fabiola Balestriere. La dolcissima attrice, sul set della soap da quando aveva 4 anni, interpreta Alice Pergolesi, figlia di Elena Giordano e Andrea Pergolesi ma soprattutto nipote di Marina Giordano. Il personaggio di Alice è assente da diverso tempo ma, come avviene ciclicamente nel mondo delle soap opera, potrebbe tornare da un momento all'altro. In attesa di rivederla su Rai3, scopriamo qualcosa in più sia sulla bella Alice che su Fabiola, freschissima dei suoi 18 anni.

Un Posto al Sole: chi è Alice Pergolesi

Un Posto al Sole è forse la soap con il numero maggiore di interpreti giovanissimi. Oltre ai bambini – Irene, Bianca e Jimmy – e Rossella, Niko, Patrizio e Vittorio, nati e cresciuti – si può dire - sul set, c'è anche Alice. La giovane Pergolesi è stata per lungo tempo uno dei personaggi centrali delle trame di Upas. Figlia della tormentata Elena Giordano, è da sempre il tallone d'Achille della sua algida nonna, Marina. La Lady dei Cantieri ha sempre infatti dimostrato di avere molto a cuore la sua dolce nipotina che, a differenza della madre, ha sempre goduto del suo appoggio. Se infatti Marina si è trovata in diverse occasioni in contrasto con sua figlia, con sua nipote è sempre stato amore incondizionato. Tale è l'affetto che lega le due che quando Elena ha deciso di lasciare Napoli per Londra, la piccola Alice è rimasta a casa con la sua nonnina preferita. Il personaggio della Pergolesi ha subito notevoli cambiamenti nel corso degli anni. Da piccola cocca di famiglia ad adolescente problematica e vittima di cyberbullismo, sino a diventare una giovane donna assennata e desiderosa di ritagliarsi un posto nel mondo. Ed è proprio questa maturazione che la spinge ad accettare il trasferimento in Gran Bretagna, al seguito dei suoi genitori, con cui è riuscita a costruire un rapporto speciale nonostante la loro separazione.

Fabiola Balestriere è Alice Pergolesi di Un Posto al Sole

Come abbiamo detto, il personaggio di Alice Pergolesi è assente ormai da due anni, se non di più, dalle trame di Un Posto al Sole. Non è però stato un addio per la giovane Pergolesi o meglio per la sua attrice, Fabiola Balestriere. Come capita ciclicamente in Upas – come in altre soap – la ragazza non è attualmente impegnata sul set ma non si esclude assolutamente un suo ritorno. Fabiola interpreta Alice da quando aveva 4 anni. Si può dire che sia cresciuta nella grande famiglia di Rai3 ed è innegabile che sia profondamente legata sia a Valentina Pace che a Nina Soldano, la sua mamma e la sua nonna della finzione.

Carriera e Vita Privata di Fabiola Balestriere di Un Posto al Sole

Ma chi è veramente Fabiola Balestriere dismessi i panni di Alice Pergolesi? La giovanissima nasce a Castellammare di Stabia il 18 febbraio del 2003. Comincia la sua carriera d'attrice giovanissima. Nel 2007a 4 anni, come vi abbiamo detto – esordisce sul set di Un Posto al Sole. Successivamente viene scritturata per i film Il rito, Babbo Natale non viene da Nord, Troppo napoletano e Veleno. Ma anche per le serie TV L'ombra del destino, R.I.S. Roma - Delitti imperfetti, per la prima stagione de Il Tredicesimo apostolo e per l'ottava stagione di Squadra Antimafia.

Attualmente la giovanissima non sembra impegnata in nessun set. Attendiamo di rivederla in Un Posto al Sole ma nel mentre la seguiamo sui suoi profili web. Presentissima sui social, come tutte le ragazze della sua età, Fabiola mostra sempre di più la sua bellezza. Diventata maggiorenne proprio quest'anno, in una sua recente intervista, ha dichiarato di prepararsi per l'Università. La facoltà scelta è quella di psicologia. La Balestriere ha rivelato di essere molto interessata a questa scienza ma di non voler abbandonare la recitazione. È per questo che ha scelto di trasferirsi a Roma, in modo da seguire i numerosi corsi di recitazione che la città offre agli artisti.

Ma il suo trasferimento a Roma non le impedirà di avere nel cuore la sua città, Castellammare, di cui si professa e si è sempre professata, profondamente innamorata!

Scopriamo tutte le anticipazioni settimanali di Un Posto al Sole dal 29 marzo al 2 aprile 2021

Un Posto al Sole va in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Rai 3 alle 20.45.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Redattore Sezione TV
  • Esperta in Comunicazione Storica e multimedialità
Suggerisci una correzione per l'articolo