Anticipazioni TV

Intervista a Moisé Curia, Elia di Pezzi Unici: “Elia dà un messaggio positivo alla gioventù e con Beatrice...”

1

Moisè Curia, Elia in Pezzi Unici, si racconta ai microfoni di Comingsoon, ripercorrendo la sua lunga carriera, dagli esordi a Piaggio, passando per Braccialetti Rossi.

Intervista a Moisé Curia, Elia di Pezzi Unici: “Elia dà un messaggio positivo alla gioventù e con Beatrice...”

Abbiamo avuto il piacere di incontrare Moisé Curia, uno dei cinque giovanissimi protagonisti di Pezzi Unici, la nuova fiction di Rai1, con Sergio Castellitto, Giorgio Panariello e Irene Ferri. Moisé interpreta Elia, un ex batterista che a “causa” del successo o meglio, dell'incapacità di gestire la fama, è caduto nel baratro della dipendenza dalla droga, da cui ora cerca di uscire disperatamente.

Moisè Curia, carriera e curiosità

Moisè, classe 1991, approda a questo progetto dopo una carriera già avviata. Nonostante infatti la sua giovane età, il nostro ospite vanta un lungo percorso artistico, partito da quel lontano 2010 - anno in cui si trasferisce a Roma per iscriversi all'Accademia Eutheca prima e al Centro Sperimentale di Cinematografia poi. Studi e talento che gli permettono nel 2014 di approdare da una parte sul grande schermo con La Buca e dall'altra sul piccolo schermo con Non è mai troppo tardi e Braccialetti Rossi, di cui è protagonista per tutte e tre le stagioni, nel ruolo di Ruggero, il bullo dell'ospedale, con la passione per la musica. Il successo della serie segue di pari passo la crescita professione del nostro giovane ospite che, parallelamente alla tv, prosegue nel suo cammino cinematografio e conquista un Nastro D'Argento nel 2016. Nel 2018 lo vediamo come coprotagonista nella commedia Uno di Famiglia, accanto a Pietro Sermonti, Nino Frassica, Lucia Ocone e Nerì Marcore, per poi rivederlo proprio quest'anno con il film tv, Enrico Piaggio.

Moisè è un ragazzo, giovane ma con le idee molto chiare. Un professionista che sa come gestire la fama e che diversamente da Elia, non si lascia spaventare o deviare dai fantasmi del passato. Eppure del suo personaggio condivide l'umanità e “le debolezze” tipiche di un'età dove i successi, se mal gestiti, possono portare a imboccare strade sbagliate. Elia, per Moisè, dà un messaggio molto importante alla gioventù: quello che nonostante tutti gli sbagli, si può risalire la china e ritrovare la speranza.

Ma di lui non vogliamo più svelarvi nulla e vi invitiamo a vedere la nostra video intervista.

Scopri altre curiosità su Moisè Curia nella divertente intervista a suon di Ciak su TvDaily.it



  • Redattore Sezione TV
  • Esperta in Comunicazione Storica e multimedialità
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming