Anticipazioni TV

Il Paradiso delle Signore, chi è Giancarlo Commare? Fidanzata, età e nuovi progetti dell'interprete di Rocco Amato

di
6

Conosciamo meglio l'affascinante Giancarlo Commare, l'Attore Interprete di Rocco Amato nella Soap opera Rai Il Paradiso delle Signore.

Il Paradiso delle Signore, chi è Giancarlo Commare? Fidanzata, età e nuovi progetti dell'interprete di Rocco Amato

Giancarlo Commare è l’affascinante e talentoso attore che interpreta Rocco Amato nella soap opera Rai Il Paradiso delle Signore. Oltre ad impersonare il cugino di Antonio, Tina e Salvatore, Giancarlo è famoso al pubblico per essere una delle star della serie Skam Italia e ha un passato da primo ballerino. Conosciamo meglio la vita privata e la carriera dell’attore.

Il Paradiso delle Signore, chi è Giancarlo Commare? Da primo ballerino a Skam Italia

Giancarlo Commare è nato il 29 dicembre 1991 a Castelvetrano, Trapani. Compiuti gli 11 anni, il siciliano si è appassionato alla danza e ha iniziato a studiare con passione danza moderna e latino americana alla Moon Dance School, dove si è diplomato nel 2009. Negli anni è nato anche l’amore per la recitazione, che ha studiato al Teatro Selinus e poi approfondito grazie al suo trasferimento a Roma. Nel 2008, Giancarlo ottiene il ruolo di primo ballerino nello spettacolo teatrale Pinocchio, per la regia di Massimo di Pasquale.

Mentre continua la sua carriera teatrale, Giancarlo si affaccia al mondo del piccolo schermo apparendo in alcuni spot pubblicitari e dal 2016 nel cast di Che Dio ci aiuti, Don Matteo e Provaci ancora prof. Nel 2018, il Commare conosce la vera notorietà grazie alla serie Skam Italia trasmessa sulla piattaforma Tim Vision e poi su Netflix. Qui, l’attore interpreta il misterioso e burbero Edoardo Incanti e conquista tantissime fan.

Il Paradiso delle Signore, Giancarlo Commare: vita privata e fidanzata del bel Rocco Amato

Nel 2019, Giancarlo approda nel cast de Il Paradiso delle Signore. Qui, l’attore interpreta Rocco Amato cugino di Antonio, Tina e Salvatore. Rocco, in cerca di riscatto per la sua condizione di analfabeta, decide di impegnarsi nelle scuole serali mentre inizia a nutrire forti sentimenti per Marina Fiore. Nel 2020, il siciliano torna nel cast di Skam per la quarta e ultima stagione, occupando tuttavia un ruolo marginale dal momento che nella storyline ha seguito la bella fidanzata Eleonora Sava in America.

Della vita privata di Giancarlo non si sa molto, dal momento che l’attore è estremamente riservato. Il siciliano condivide molte foto su Instagram in compagnia della sorella, ed è appassionato di scherma. Grazie ai suoi studi, Giancarlo parla fluentemente il francese e l’inglese e ha un cane, al quale è molto affezionato.

Il Paradiso delle Signore va in onda dal lunedì al venerdì alle 15.40 su Rai1.



di Irene Sangermano
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming