Schede di riferimento
Anticipazioni TV

DOC - Nelle tue mani: la Fiction con Luca Argentero da Stasera su Rai1

675

Luca Argentero è il protagonista di DOC, nuovo medical drama di Rai 1, ispirato ad una storia vera.

DOC - Nelle tue mani: la Fiction con Luca Argentero da Stasera su Rai1

In prima visione su Rai1, a partire da stasera, 26 marzo 2020, per quattro puntate in prima serata, arriva il nuovo medical drama DOC - Nelle tue mani. La fiction, diretta da Jan Maria Michelini e Ciro Viscoispirata ad una storia vera, vede nei panni del protagonista - il medico Andrea Fanti - Luca Argentero. Nel Cast anche Matilde Gioli nel ruolo di Giulia Giordano, allieva ed amante - ormai dimenticata - del dottore. La storia ha l'ambizione di raccontare la malattia come possibilità di nuova occasione, di cambiamento, di sfida. Tutto ha inizio infatti con un grave incidente che porterà, il brillante primario Andrea Fanti, a dimenticare i suoi ultimi dodici anni di vita e a dover dunque riscoprire chi è davvero, qual è il suo posto...

DOC Nelle tue mani: Ecco di cosa parla la nuova Fiction di Rai1

A causa di un trauma cerebrale Andrea Fanti ha perso la memoria dei suoi ultimi dodici anni e, per la prima volta, si ritrova ad essere non più il medico brillante di sempre, ma un semplice paziente. Amputato di molti dei suoi ricordi, precipita in un mondo sconosciuto: famiglia, figli, amici, colleghi, tutti diventano improvvisamente estranei. Anche la sua carriera torna indietro: da primario a meno di uno specializzando. L'ospedale diventa l'unico posto in cui si sente veramente a casa, rappresenta il luogo della rinascita che gli offre l'opportunità di essere un medico nuovo, molto diverso da quello che era stato fino al momento dell'incidente.

Le Anticipazioni della prima puntata di DOC Nelle tue mani, in onda stasera

Episodio 1 - Meno 12

La vita del professor Andrea Fanti, brillante primario di Medicina Interna, è sconvolta quando il padre di un paziente morto nel reparto gli spara un colpo alla testa. Andrea sopravvive allo sparo, ma perde la memoria degli ultimi dodici anni di vita. Quando si risveglia fatica a riconoscere i suoi colleghi, la sua famiglia e l’uomo che era diventato.

Episodio 2 - Selfie

Andrea viene ricoverato nel reparto di Medicina Interna, nella speranza che col passare del tempo il luogo a lui più familiare lo aiuti a recuperare i ricordi. Giulia segue la sua riabilitazione, ma si trova ad avere a che fare con un uomo diverso da quello che conosceva. E mentre Andrea cerca di fare i conti con la sua nuova condizione, si lascia coinvolgere dal caso medico del suo compagno di stanza, Jacopo, un ragazzino con una patologia complessa e un inconfessabile segreto.

L'appuntamento con Doc - Nelle tue Mani è per stasera su Rai1 a partire dalle 21.25



  • Co-responsabile della sezione TV di Comingsoon.it
  • Esperta di linguaggi e tecniche del giornalismo
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming