Concerto per la Pace: Stasera 1° Gennaio in prima serata su Canale 5
In occasione della Giornata Mondiale per la Pace, stasera domenica 1° gennaio 2023 Federica Panicucci presenterà in prima serata su Canale 5 il Concerto per la pace.
Va in onda questa sera 1° gennaio 2023 alle ore 21:15 su Canale 5 lo show televisivo Concerto per la Pace. Dall’Auditorium della Conciliazione di Roma grandi artisti italiani e internazionali si esibiranno nel segno della speranza e della solidarietà, sentimenti che gli orrori della guerra in Ucraina hanno risvegliato nella coscienza di tutti. L’evento avrà uno scopo benefico, quest’anno ancora più urgente. Per offrire un aiuto concreto alla popolazione ucraina, vessata da quasi un anno di conflitto, il pubblico potrà sostenere un progetto dei salesiani delle Missioni Don Bosco, rivolto alla costruzione di un bunker, come prescrivono le leggi in tempo di guerra. Questo stesso spazio diventerà un teatro per i tempi di pace.
Concerto per la Pace: gli ospiti musicali dell'evento del 1° gennaio 2023
Nel corso della serata evento, saliranno sul palco: José Carreras, Amy Lee di Evanescence, Gigi D’Alessio, Fiorella Mannoia, Cristina D’Avena, Orietta Berti, Aka 7even, Hevia, Neri Marcorè, Darin e Kayma. Gli artisti saranno accompagnati dall’Orchestra Italiana del Cinema, diretta dal Maestro Adriano Pennino.
Al “Concerto per la Pace” saranno presenti anche il Piccolo Coro Le Dolci Note e Vincent Bohanan and the Sound of Victory Gospel Choir. Il tema universale della pace sarà protagonista, inoltre, di alcuni brani significativi letti, tra gli altri, da: Elena Sofia Ricci, Leo Gullotta e Bianca Guaccero. Inoltre, prenderanno parte alla serata alcuni campioni dello sport come: Federica Pellegrini, Marcell Jacobs, Fiona May e Chiara Vingione.
Per dare il proprio contributo, trattandosi di un evento benefico, sarà possibile fare una donazione (fino al 6 gennaio 2023), attraverso SMS o telefono fisso, al numero solidale 45594. Il Concerto per la pace è patrocinato dalla Fondazione Pontificia Gravissimum Educationis del Dicastero per la Cultura e l’Educazione; A.F.I. Associazione Fonografici Italiani; Roma Capitale. La regia dell’evento è affidata a Roberto Cenci.