Schede di riferimento
Anticipazioni TV

Beautiful: quante volte e con chi si è sposato Eric Forrester

15

Scopriamo insieme quanti matrimoni e quante mogli, ha collezionato il capostipite della famiglia Forrester.

Beautiful: quante volte e con chi si è sposato Eric Forrester

Eric Forrester, il capostipite della famiglia più ricca e famosa di Los Angeles, non ha certo nulla da invidiare a suo figlio Ridge – in realtà figliastro – in tema di matrimoni. Ebbene il fondatore della maison di moda che porta il suo nome nella famosa soap Beautiful, ha all'attivo ben 9 matrimoni, sebbene con “solo” quattro donne. Ma vediamo insieme cosa ha combinato il nostro sempreverde Eric – interpretato da sempre dall'attore John McCook - dal 1987 a oggi.

I quattro matrimoni con Stephanie Douglas

Un amore nato nel 1957 – secondo la storia – e culminato con ben quattro matrimoni.

  • Il primo matrimonio viene celebrato dopo che Eric scopre che Stephanie è incinta e decide di consolidare il loro rapporto con le nozze. Dalla loro unione e da un grosso prestito del padre della Douglas, nasce la Forrester Creation.
  • Il secondo matrimonio, celebrato 8 anni dopo il divorzio, resiste alla scoperta che Ridge è in realtà figlio di Marone ma termina dopo che Eric scopre che sua moglie ha finto un infarto per far sposare suo figlio maggiore con Taylor.
  • Il terzo matrimonio arriva per volontà di Felicia. La quartogenita di casa Forrester, malata di cancro allo stadio terminale, chiede ai suoi genitori di vederli di nuovo sposati e i due accettano controvoglia. Le loro nozze vengono così celebrate molto velocemente e resistono quando Felicia viene dimessa dall'ospedale finalmente guarita. Eric promette di rimanere con Stephanie ma lo stupro di Brooke cambia completamente le carte in tavola e la Douglas – colpevole di aver assunto lo stupratore della Logan – dopo una lunga battaglia è costretta a concedere il secondo divorzio al marito.
  • Il quarto e ultimo matrimonio viene celebrato dopo la fine della relazione di Eric con Donna Logan. I due capostipiti della Forrester Creations si ritrovano dopo lungo tempo, capendo di essere fatti l'uno per l'altra. Le nozze vengono celebrate qualche tempo dopo la loro riunione ma culminano – stavolta definitivamente – con la morte di Stephanie tra le braccia di Brooke. La Douglas malata di cancro ai polmoni lascia un Eric sconsolato e addolorato ma...ancora arzillo.

I due matrimoni con Brooke Logan

Il secondo amore più importante di Eric è sicuramente Brooke. I due matrimoni con la Logan sono costati al nostro caro Forrester il suo rapporto con il figlio Ridge. I due infatti hanno per lungo periodo amato e condiviso la stessa donna sino a quando il Forrester senior non ha deciso di passare ad altri lidi e altre Logan.

  • Il primo matrimonio avviene dopo trent'anni di relazione con Stephanie. Il rapporto tra Eric e sua moglie è ormai lacerato e il Forrester, fatta la conoscenza di Brooke – figlia di una sua ex fiamma – se ne innamora perdutamente. Le nozze vengono celebrate dopo il divorzio dalla Douglas e dopo la scoperta che la Logan è incinta di Rick, il loro primo figlio. Brooke è però innamorata di Ridge. I due fanno l'amore e la bionda rimane incinta, pur non sapendo di chi sia davvero il bambino. Eric promette alla moglie di firmare le carte per l'annullamento se il test del DNA dirà che il piccolo è di Ridge. Sarà Sheila a decidere per loro. La Carter boicotterà i risultati facendo risultare Bridge figlia di Ridge e non – la verità – di Eric. I due quindi divorzieranno
  • Il Secondo matrimonio con Brooke avviene per amore di Bridget. La ragazza è incinta di suo marito Nick ma l'uomo è innamorato – ricambiato – di Brooke. Eric propone all'ex moglie di sposarlo per tranquillizzare la loro figlia che il suo consorte non ha nessun interesse per la madre ma purtroppo l'amore tra la Logan e il Marone finisce per rovinare il loro finto rapporto.

Il matrimonio con Sheila Carter

Tra Stephanie e Brooke si inserisce un personaggio noto al pubblico di Beautiful per la sua pazzia. Stiamo parlando di Sheila Carter. L'abbiamo nominata quando parlavamo del primo matrimonio con Brooke. Abbiamo infatti ricordato come la Carter abbia manipolato i test del DNA della Logan per convolare a nozze con il suo Eric. Sheila ha una vera e propria ossessione per il Forrester e le durerà negli anni. Eric la sposa dopo il doloroso divorzio da Brooke ma si accorge presto che la donna è affetta da gravi squilibri mentali. Sheila arriva addirittura a farsi mettere incinta da un altro uomo, pur di legare a sé il marito ma il magnate della Forrester Creations, capisce immediatamente l'inganno. Il figlio non può essere suo visto che si è sottoposto a vasectomia. Il divorzio arriva dopo che Sheila, in preda alla follia e smascherata, rapisce lo stesso Eric insieme a Stephanie, Brooke, Ridge, Lauren e James, minacciandoli con una pistola.

Il matrimonio con Donna Logan

Da una Logan all'altra e sempre di bionde si tratta. Eric trova un grande amore in Donna, la sorella minore di Brooke dopo il terzo divorzio da Stephanie. Il loro matrimonio è molto felice almeno all'inizio ma l'ostilità dei Forrester al loro rapporto e la cattiva immagine che Donna da all'azienda, finiscono per incrinare la relazione. Sarà il ritorno di Stephanie a mettere un punto definitivo tra loro sebbene rimanga un buon rapporto tra “orsacchiotto” e l'avvenente secondogenita di Stephen Logan ed Elizabeth Henderson.

Il matrimonio con Quinn Fuller

La nuova signora Forrester è attualmente Quinn Fuller. La loro relazione comincia con solo sesso. Eric trova infatti conforto nella Fuller dopo la morte di Stephanie e la rottura con Taylor. I due capiscono però di amarsi veramente e vogliono convolare a nozze. Come era successo con Donna anche per Quinn la famiglia Forrester sbatte i piedi. Nessuno si presenta al loro grande giorno ma alla fine, dopo lungo tempo, tutti finiscono per accettarla...soprattutto Ridge. Tra il primogenito Forrester e la Fuller scoppia la passione, che si esaurisce lasciando posto al vero amore. Eric e Quinn, nonostante il tradimento, si riappacifico e ora sembrano più uniti che mai.

Beautiful va in onda su Canale 5 tutti i giorni alle 13.40.



  • Redattore Sezione TV
  • Esperta in Comunicazione Storica e multimedialità
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming