Anticipazioni TV

Alessandro Cattelan sbarca in Rai al timone di un nuovo programma, Ecco quale

di
11

Dopo dieci anni a Sky, il grande ritorno alla Rai: arriva la svolta nella carriera del giovane ed acclamato conduttore piemontese.

Alessandro Cattelan sbarca in Rai al timone di un nuovo programma, Ecco quale

Ecco dove vedremo Cattelan in azione a partire dal mese di settembre di quest'anno.

Alessandro Cattelan torna in Rai dopo dieci anni

Dopo svariate esperienza televisive, nel 2009 Alessandro Cattelan affianca Simona Ventura alla conduzione di Quelli che il calcio e..., la trasmissione domenicale di Rai 2, e lo fece - egregiamente - per un paio di anni. Nel 2011, invece, passa a Sky, diventando il presentatore di X Factor. Dal 2014 Alessandro è al timone anche del talk show E poi c'è Cattelan. Il 10 dicembre del 2020, in occasione dell'ultima puntata della quattordicesima edizione del talent show, annuncia che quella è anche la sua ultima puntata come conduttore di X Factor, che, per dieci lunghi anni, è stato per lui una seconda casa.

Quest'anno, nel mese di maggio, Cattelan passa a Netflix, dove prende le redini di un programma dal titolo #unasemplicedomanda. Tuttavia, il 2021 non ha ancora finito di sorprenderlo piacevolmente: adesso è la Rai a rivolerlo. Così, a partire da settembre, Alessandro diverrà il presentatore di Da grande, una trasmissione che andrà in onda in due sabati sera su Rai 1, in cui i nuovi adulti si ritroveranno ad interfacciarsi con i giovani. Insomma, attraverso monologhi e dialoghi, ospiti importanti e clip tanto esilaranti quanto emozionanti, i quarantenni dovranno confrontarsi con i ventenni. A tal proposito, Cattelan, ha dichiarato:

Sono gasato a mille e un po' terrorizzato, ma credo che grande entusiasmo mixato a un pizzico di preoccupazione siano gli stati d'animo migliori quando si comincia qualcosa di nuovo. Gasato perché è un passo enorme, perché percepisco grande attesa positiva ed entusiasmo intorno a me e perché sto lavorando con un gruppo fantastico e iper creativo. Un po' di ansietta perché per esordire in un'azienda importante come Rai 1 direttamente al sabato sera e con uno show personale servono due palle così e perché so che se il nostro lavoro non corrisponderà a un buon risultato pratico il giorno dopo, quei fucili che già sento caricarsi inizieranno a sparare, ma ci sta, sono le regole del gioco e siamo tutti qui per questo.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming