News Serie TV

The Lincoln Lawyer approda a Netflix: La serie tratta dai romanzi di Michael Connelly si farà

Il progetto, scartato da CBS, è stato salvato dal servizio di video in streaming: Manuel Garcia-Rulfo sarà il nuovo protagonista.

The Lincoln Lawyer approda a Netflix: La serie tratta dai romanzi di Michael Connelly si farà

Alla fine lo studio che stava adattando in una serie tv The Lincoln Lawyer (titolo italiano Avvocato di difesa), il fortunato romanzo di Michael Connelly già portato al cinema nel 2011 con Matthew McConaughey protagonista, l'ha spuntata. Il progetto, che CBS aveva cestinato lo scorso maggio per problemi collegati all'emergenza coronavirus, è stato ora salvato da Netflix che sta sviluppando la nuova serie tv insieme allo stesso autore del libro.

The Lincoln Lawyer in sviluppo a Netflix con un nuovo protagonista

Prima di passare oltre, CBS aveva avviato lo sviluppo dell'adattamento tv di The Lincoln Lawyer creato dal pluripremiato sceneggiatore e produttore David E. Kelley (lo stesso dietro al recente successo della miniserie The Undoing) già a giugno 2019 affidando poi il ruolo principale a Logan Marshall-Green (Damnation). Ora apprendiamo invece che il ruolo del protagonista Mickey Haller interpretato al cinema da McConaughey è stato affidato in questo nuovo adattamento a Manuel Garcia-Rulfo (Golia e Dal tramonto all'alba - La serie, nella foto piccola in alto). Tramite un comunicato, Connelly ha fatto sapere: "Sono entusiasta di annunciare che, dopo un breve viaggio, Mickey Haller tornerà in vita sullo schermo, questa volta nell'adattamento della serie tv di The Lincoln Lawyer in arrivo su Netflix e con protagonista il meraviglioso e talentuoso Manuel Garcia-Rulfo. Manuel conferisce al ruolo una dinamica e una dimensione potenti, in linea con i libri e darà alla serie l'opportunità di celebrare l'eredità e le radici Latinx di questa storia ambientata a Los Angeles". Attualmente non sappiamo invece se gli attori Kiele Sanchez (Kingdom), Angus Sampson (No Activity) e Jazz Raycole (The Quad) coinvolti nel precedente progetto di CBS saranno disponibili anche per questo nuovo adattamento di Netflix.

La trama e i nuovi dettagli di The Lincoln Lawyer

Come nell'adattamento cinematografico del 2011, il drama si concentrerà su Haller (fratellastro del detective del Dipartimento di Polizia di Los Angeles Harry Bosch, un altro celebre personaggio di Connelly al quale Prime Video ha dedicato la serie di successo Bosch), un avvocato penalista di Los Angeles che, usando il sedile posteriore della sua Lincoln come ufficio, si muove tra un'aula di tribunale e l’altra difendendo clienti di ogni tipo, sia piccoli che grandi. Connelly ha annunciato, inoltre, che la prima stagione di The Lincoln Lawyer si baserà sul secondo libro della saga intitolato The Brass Verdict. "La serie adatterà le complesse e misteriose dinamiche del romanzo che i fan conoscono e amano, con un mix di umorismo spensierato e una buona dose di dinamiche familiari", ha spiegato l'autore. David E. Kelley continuerà ad essere coinvolto come produttore esecutivo e autore, Ross Fineman (Golia, Big Sky) sarà produttore esecutivo mentre lo showrunner sarà Ted Humphrey (The Good Wife).

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo