Zorro, la maschera della vendetta
Locandina Zorro, la maschera della vendetta

Zorro, la maschera della vendetta

( El Zorro de Monterrey )
Voto del pubblico
Valutazione
3 di 5 su 2 voti
Genere: Avventura
Anno: 1971
Paese: Italia, Spagna
Durata: 96 min
Distribuzione: REGIONALE
Zorro, la maschera della vendetta è un film di genere avventura del 1971, diretto da José Luis Merino, con Carlos Quiney e Léa Nanni. Durata 96 minuti. Distribuito da REGIONALE.
Genere: Avventura
Anno: 1971
Paese: Italia, Spagna
Durata: 96 min
Formato: 35 MM, CINESCOPE - GEVACOLOR
Distribuzione: REGIONALE
Produzione: HISPAMER FILMS (MADRID) - FILMAR COMPAGNIA CINEMATOGRAFICA.(ROMA)

TRAMA ZORRO, LA MASCHERA DELLA VENDETTA

In una cittadina californiana, soggetta alle prepotenze dell'Alcade José Arellano e dei suoi complici, arriva un giorno, con due compagni occasionali (una ragazza, Berta, e l'anziano giramondo Borracha), un gentiluomo chiamato David. Figlio del giudice Sandoval, che Arellano ha appena fatto assassinare perché intralciava i suoi loschi traffici, David si rende ben presto conto del triste stato di soggezione e di ingiustizia in cui l'Alcade tiene il paese: indossata perciò, come già aveva fatto suo padre, la leggendaria divisa di Zorro, egli comincia la sua opera di giustiziere. L'astuto Arellano, sicuro che David e Zorro siano una sola persona, cerca di prendere in trappola il giovane costringendolo, perché si smascheri da solo, a prendere parte come giurato all'ingiusto e farsesco processo intentato contro un innocente. Grazie all'intervento di Berta e Borracha, mascheratisi a loro volta da Zorro, Sandoval evita il trabocchetto tesogli dall'Alcade e guida la popolazione alla rivolta. Messo alle strette, Arellano fa intervenire allora un fuorilegge e la sua banda, che vengono però sconfitti dai rivoltosi. Liberato il paese dai suoi oppressori, il giustiziere riuscirà a fatica a evitare che Berta, innamorata di lui, diventi sua moglie.

CRITICA DI ZORRO, LA MASCHERA DELLA VENDETTA

"Il film ripropone, senza variante nello schema narrativo, ma con estrema povertà di requisiti tecnici e spettacolari, le imprese del celebre personaggio." ('Segnalazioni Cinematografiche', vol. LXXIV, 1973).

INTERPRETI E PERSONAGGI DI ZORRO, LA MASCHERA DELLA VENDETTA

Attore Ruolo
Carlos Quiney
Antonio Sandoval/Zorro
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming