ZINGARA

ZINGARA

Voto del pubblico
Valutazione
5 di 5 su 1 voti
Anno: 1969
Paese: Italia
Durata: 91 min
Distribuzione: VARIETY - GENERAL VIDEO, AVO FILM
ZINGARA è un film di genere commedia, musicale del 1969, diretto da Mariano Laurenti, con Umberto D'Orsi e Franco Cremonini. Durata 91 minuti. Distribuito da VARIETY - GENERAL VIDEO, AVO FILM.
Genere: Commedia, Musicale
Anno: 1969
Paese: Italia
Durata: 91 min
Formato: TECHNICOLOR
Distribuzione: VARIETY - GENERAL VIDEO, AVO FILM
Fotografia: Tino Santoni
Montaggio: Giuliana Attenni
Musiche: Willy Brezza
Produzione: LEO CEVENINI E VITTORIO MARTINO PER FLORA FILM, VARIETY FILM

TRAMA ZINGARA:

Il giovane cantante Franco Sarresi si esibisce, col suo quartetto, in piccoli locali di provincia, sempre in attesa di un colpo di fortuna e, quindi, della celebrità. Durante uno dei suoi spostamenti, il gruppo si imbatte in una graziosa automobilista, Marisa, rimasta con la macchina in panne: dall'offerta di aiuto all'amore, per Franco, il passo è breve. Frattanto Marisa - destinata in un primo momento a sposare il cugino Augusto - sollecitata dal padre di questi, Camillo, che le rivela la grave malattia del figlio destinato a morire, acconsente di stargli accanto, nascondendogli il proprio fidanzamento con Franco. Questi sentendosi quasi messo in disparte, e ignorando le buone ragioni di Marisa, ritiene che ella lo abbia ingannato e si dedica esclusivamente alla carriera raggiungendo finalmente il successo e la fama. Durante un'esibizione in un locale per giovani, però, uno del suo quartetto riconosce, in uno di quegli sfrenati ballerini, Augusto che, stando al padre, sarebbe dovuto morire da un giorno all'altro. Avutane notizia, Marisa si rifiuta di credervi, finché il cugino - assentatosi con una scusa per trascorrere alcune ore con una ragazza - finisce con l'auto in un fossato, e la verità viene scoperta: su suggerimento del padre egli si era spacciato per malato, in modo da commuovere Marisa, sposarla e godersi i suoi soldi. Chiarito ogni malinteso, Franco e Marisa si ritrovano per sempre.

CRITICA DI ZINGARA:

"Ambientata in alcuni dei piu' bei luoghi d'italia, l'esile vicenda è soltanto un pretesto per le esibizioni canore del protagonista". ("Segnalazioni Cinematografiche")

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming