YOSSI & JAGGER

YOSSI & JAGGER

Voto del pubblico
Al cinema dal: 30 maggio 2003
Regista: Eytan Fox
Anno: 2002
Paese: Israele
Durata: 65 min
Data di uscita: 30 maggio 2003
Distribuzione: METACINEMA
YOSSI & JAGGER è un film di genere drammatico, sentimentale del 2002, diretto da Eytan Fox, con Ohad Knoller e Yhuda Levi. Uscita al cinema il 30 maggio 2003. Durata 65 minuti. Distribuito da METACINEMA.
Data di uscita: 30 maggio 2003
Genere: Drammatico, Sentimentale
Anno: 2002
Regia: Eytan Fox
Paese: Israele
Durata: 65 min
Formato: 35 MM (1: 1.66/ 1: 1.75)
Distribuzione: METACINEMA
Sceneggiatura: Avner Bernheimer
Fotografia: Yaron Scharf
Montaggio: Yosef Grunfeld
Musiche: Ivri Lider
Produzione: AMIR HAREL & GAL UCHOVSKY PER ICP, LAMA PRODUCTIONS LTD.

TRAMA YOSSI & JAGGER

In una base militare israeliana ai confini con il Libano, due soldati tentano di nascondere la loro relazione omosessuale. Yossi, militare in carriera, vorrebbe che la loro storia restasse lontana dai riflettori. Invece Jagger (militare di leva) ha intenzione di rompere questo tabù e, una volta terminato il servizio di leva, tornare a casa per presentare il suo nuovo 'compagno' alla famiglia. Le cose si complicano quando nel campo arrivano due ragazze anche loro sotto le armi. Yaeli, segretamente innamorata di Jagger, credendo che Yossi sia il suo migliore amico gli chiede qualche consiglio per conquistarlo. Goldie, invece, assume atteggiamenti provocatori con tutto il resto della truppa. Un giorno, il reparto viene incaricato di compiere un'operazione notturna...

CRITICA DI YOSSI & JAGGER

"In Israele questa storiellina convenzionale di amore gay fra due ragazzi di leva al confine con il Libano è diventata un piccolo cult. Hanno scritto: 'Toccante ritratto di una società liberal' e 'Una blasfema combinazione di edonismo e spirito libero'. Solo un banale tentativo di umanizzare l'inumanizzabile, mixando commedia, melodramma e politically correct. Non c'è bisogno che diventi un caso anche da noi". (Paola Piacenza, 'Io Donna', 10 maggio 2003)"Per fortuna esistono film come 'Yossi & Jagger' di Eytan Fox che porta cuore e umorismo dove regnano odio e morte. Se una pellicola gay entusiasma la nazione di Sharon (compresi i militari!), può accadere di tutto, anche la pace con i palestinesi. E dopo la visione si crede che un altro mondo sia possibile". (Francesco Alò, 'Il Messaggero', 30 maggio 2003) "Al di là della sua apparente carica di denuncia (l'intolleranza verso l'omosessualità tra i militari), sembra piuttosto un film di propaganda teso ad accreditare l'immagine di Israele e la sua sostanza di società liberale e democratica. In ogni caso il suo valore non risiede altrove. Non è insomma un gran film". (Roberto Nepoti, 'la Repubblica', 31 maggio 2003)

INTERPRETI E PERSONAGGI DI YOSSI & JAGGER

Attore Ruolo
Ohad Knoller
Yossi
Yhuda Levi
Jagger
Assi Cohen
Ofir
Sharon Reginiano
Colonnello
Aya Koren
Yaeli
Hani Furstenberg
Goldie
Yuval Semo
Psycho
Yaniv Moyal
Samocha
Hanan Savyon
Adams
Erez Kahana
Yaniv, Il Cuoco
Omri Givon
Hadad
Roy Levi
Soldato
Eran Shiran
Soldato
Nadav Davidi
Soldato
Sason Zehavi
Soldato
Elad Amar
Soldato
Shmulik Bernheimer
Padre Di Jagger
Yael Pearl - Beker
Madre Di Jagger
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming